Home Meteo

Meteo di domani, venerdì 18 settembre

CONDIVIDI

Pronta a indagare le previsioni del meteo per la giornata di domani? Scorri la pagina e individua la zona che più ti interessa prima di iniziare a leggere.

meteo

CheDonna.it propone infatti una panoramica dell’intera Penisola all’insegna delle previsioni del tempo. Sole, nuvole, vento, caldo, cosa ci toccherà? Proseguiamo la lettura per scoprirlo.

Previsioni del tempo di domani

Nord
Persiste una certa variabilità sulle aree alpine e marginalmente anche sulle Prealpi, con qualche residuo piovasco. Tempo invece soleggiato sulla Valpadana e Liguria, specie dal pomeriggio quando gli spazi soleggiati saranno più ampi. Temperature in lieve flessione al Nordest, con valori diurni compresi tra 24 e 28 e fino a 31-32°C sulla Romagna. Residui venti meridionali, tendenti a ruotare a Nord; mari tra poco mossi e mossi.

Centro
Nuova giornata caratterizzata da stabilità e bel tempo su tutte le regioni, seppur con cieli a tratti solcati da nubi alte e stratificate di passaggio. Sulla Toscana si potrà avere qualche annuvolamento in più, ma in un contesto asciutto e senza fenomeni. Temperature in diminuzione, con massime diurne tra 27 e 32. Venti inizialmente deboli meridionali, rotazione a Nord entro sera. Mari mossi ad Occidente, poco mosso l’Adriatico.

Sud
Si rinnovano condizioni di stabilità e bel tempo su tutte le regioni grazie alla presenza dell’anticiclone in allungamento dal Nord-Africa. Giornata con cieli sereni pressochè ovunque, dai monti ai litorali. Clima ancora molto caldo, con temperature massime comprese tra 32 e 36, con i picchi più alti sui settori adriatici. Venti deboli con rotazione ciclonica e mari che si mantengono quasi calmi o al più poco mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com