Home Attualità

Courtney taglia i capelli gratis ai bambini. Il motivo di tanta generosità è encomiabile!

CONDIVIDI

Un barbiere americano ha deciso di tagliare i capelli ai bambini assolutamente gratis.

C’è soltanto una piccola condizione che i piccoli clienti devono rispettare per poter usufruire del suo servizio: devono leggergli qualcosa mentre lui lavora.

Il motivo di questa particolare “offerta” è davvero interessante e assolutamente lodevole.

Homes

Il suo intento è aiutare a combattere l’analfabetismo

Il suo nome è Courtney Homes ed un giovane barbiere di colore che svolge il suo mestiere a Dubuque, in Iowa (Stati Uniti).

Nel corso della seconda manifestazione chiamata “Back to School Bash”, che ha avuto luogo nel parco cittadino e che ha come scopo proprio quello di combattere il dilagante analfabetismo tra i giovani delle periferie americane, Homes ha avuto questa brillante intuizione che ha poi portato avanti all’interno del sua attività.

In pratica i bambini possono farsi tagliare i capelli da Courtney senza dover far sborsare un dollaro ai propri genitori purché, durante il taglio, si impegnino a leggere qualsiasi cosa ad alta voce. In questo modo non solo Courtney li “costringe” ad esercitarsi nella lettura, ma li aiuta anche a pronunciare correttamente quelle parole che a loro possono riuscire difficili.

Davvero un’iniziativa encomiabile la sua, che ha riscosso grande successo in tutta la cittadina.

La fila di bambini che si presentano alla porta del suo negozio è ormai lunghissima, a testimonianza che sì, indubbiamente il poter risparmiare qualche dollaro fa sempre piacere, ma è anche del fatto che i genitori di questi bimbi hanno a cuore anch’essi un problema il quale, ad oggi, conta quasi un 85% di delinquenza minorile scaturita proprio da un ignoranza quasi endemica.

Speriamo che l’esempio di Courtney possa essere seguito da altri professionisti. In fondo si tratta di veramente fare veramente tanto con davvero molto poco.