Home Meteo

Meteo di domani, lunedì 27 luglio

CONDIVIDI

Come inizierà la prossima settimana? Sole e afa ci faranno ancora compagnia o un po’ refrigerio giungerà in nostro aiuto? Ve lo svela CheDonna.it.

meteo

Ecco infatti per ogni area della Penisola delle dettagliate previsioni meteo. scopri nella tua zona come sarà il temp grazie a poche e agevoli righe.

Buona lettura!

Che tempo farà domani?

Nord
Giornata di bel tempo, pur con qualche annuvolamento su Friuli e Alpi di confine, dove saranno possibili dei piovaschi sparsi. Occasionali fenomeni al mattino sul levante ligure. A fine giornata ulteriore peggioramento del tempo su Alpi orientali e Friuli. Temperature in nuovo rialzo: valori diurni compresi tra 28 e 33°C. Ventilazione dai quadranti meridionali, anche tesa sul Mar Ligure che sarà mosso o molto mosso; per lo più poco mosso l’Adriatico.

Centro
Rimonta l’alta pressione che favorisce una giornata di bel tempo pressoché ovunque. Unica eccezione una certa variabilità sul comparto settentrionale della Toscana, soggetto a qualche addensamento nuvoloso accompagnato da qualche acquazzone sparso. Temperature in ripresa, con massime tra 30 e 34°C. Venti generalmente moderati occidentali, con mari tra poco mossi e mossi.

Sud
L’alta pressione si rinforza su tutti i settori, garantendo una bella giornata assolata grazie a cieli sereni o poco nuvolosi per tutto l’arco della giornata. Scarsa o nulla anche l’attività cumuliforme diurna lungo la dorsale appenninica. Temperature in nuovo aumento, valori massimi compresi tra 30 e 35°C. Ventilazione in prevalenza debole occidentale con mari che si mantengono poco mossi o localmente mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com