Meteo di domani, giovedì 9 luglio

CheDonna.it vi invita a scoprire cosa accadrà domani dal punto di vista metereologico lungo l’intero Stivale.

meteo3

Ecco, zona per zona, il meteo di giovedì, una giornata da vivere al meglio a partire però da una decisa consapevolezza sulle bizze che ci riserverà il cielo.

Pronte per le previsioni? Cercate la zona di vostro interesse e buona lettura.

Le previsioni del tempo di domani

Nord
Al mattino veloci annuvolamenti da Est a Ovest sulla Valpadana, ma generalmente senza fenomeni associati ad eccezione di qualche isolato piovasco sulle zone a ridosso dell’appennino emiliano-romagnolo. Dal pomeriggio ben soleggiato praticamente ovunque, con cieli in prevalenza poco nuvolosi. Temperature in calo specie le massime, comprese tra 28 e 32. In rialzo sulla riviera ligure. Venti deboli-moderati orientali e mari generalmente mossi.

Centro
Un po’ di nuvolosità in scorrimento da Nord a Sud in special modo lungo la fascia adriatica, con qualche locale fenomeno più probabile sulle zone più interne durante il pomeriggio. Più soleggiato su Tirreniche e Sardegna, con cieli in prevalenza poco nuvolosi. Temperature in calo specie sulle Adriatiche; valori massimi compresi tra 28 e 33. Venti orientali sull’Adriatico, da NO altrove; Maestrale anche teso su Canale di Sardegna. Mari mossi.

Sud
Resiste l’alta pressione che favorisce un’altra bella giornata soleggiata su tutti i settori. Tuttavia dal pomeriggio si farà strada qualche addensamento cumuliforme lungo le zone interne di Campania, Basilicata e Puglia, associato a sporadici acquazzoni temporaleschi. In serata asciutto ma con nuvolosità irregolare. Temperature stabili, massime comprese tra 28 e 33. Venti deboli da SO, tendenti a Nord e NO dalla sera-notte. Mari poco mossi.

 

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere