Le previsioni del tempo per sabato 20 giugno

Scopriamo insieme come sarà il tempo nella giornata di domani, con le previsioni del tempo di chedonna.it.

meteo-2-e1425465438440

Le condizioni meteo per le regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Il meteo di sabato 20 giugno

Nord

Tempo a tratti ancora instabile al Nordest con fenomeni sparsi, soprattutto dal pomeriggio a ridosso dei rilievi, ma in locale sconfinamento verso la Val Padana centro-orientale. Meglio al Nordovest. Temperature stabili o in lieve ribasso; massime tra 23 e 28°C. Venti moderati da E-NE con mari da mossi a poco mossi.

Centro

Instabilità tra Marche, Abruzzo e dorsale con fenomeni in sconfinamento diurno anche su bassa Toscana, pianure e coste laziali. Migliora tuttavia a fine giornata con clima asciutto ovunque. Temperature invariate o in locale flessione, massime tra 23 e 28°C. Venti tesi da NO in Sardegna, moderati da NNE in Adriatico. Mari agitati in Sardegna, mossi o molto mossi altrove.

Sud

Peggiora tra Molise, Basilicata e interne campane con temporali da Nord. Più soleggiato altrove, pur con acquazzoni in sviluppo diurno a ridosso dei monti e sul Salento; non esclusi in serata sulla Sicilia tirrenica. Temperature stabili, massime tra 24 e 29°C. Venti moderati-tesi da NNO con mari mossi o molto mossi, agitato il Canale di Sicilia.

Fonte: 3B meteo.com

Da leggere