Meteo di domani, mercoledì 17 giugno

Giornate certo non da piena estate quelle che stiamo vivendo ultimamente. Nuvole e pioggia sono giunte infatti a oscurare il cielo di giugno pur non incidendo minimamente sulle temperature afose del periodo. La situazione andrà migliorando? Consultiamo il meteo per scoprirlo.

meteo 2

CheDonna.it vi offre infatti come sempre se previsioni del tempo per la prossima giornata, così da arrivare preparate a qualsiasi ostacolo. Incrociamo le dita!

Che tempo farà domani?

Nord
Residua instabilità nella prima parte del giorno tra Valpadana centrale ed alto Adriatico con ancora piogge e rovesci sparsi; ampie schiarite sui monti. Tendenza a generale miglioramento entro sera, con schiarite via via più ampie, salvo locali piovaschi diurni sulle Prealpi. Temperature stabili o in lieve calo; massime tra 21 e 26°C. Venti in sensibile rinforzo da ENE con mari tendenti a mossi.

Centro
Tempo instabile su Adriatiche e dorsale, con piogge e temporali in estensione verso le Tirreniche; meno coinvolta la Toscana. Acquazzoni anche in Sardegna; fenomeni in assorbimento dalla serata. Temperature in calo, massime tra 22 e 27°C. Venti tesi da NO in Sardegna, in rinforzo da NE sull’Adriatico. Mari agitati in Sardegna, mossi o molto mossi altrove.

Sud
Tempo in peggioramento con piogge e temporali in marcia da Nord verso Sud, eccetto che sulla Sicilia meridionale. Non esclusi fenomeni anche forti, localmente a carattere grandinigeno. Migliora a fine giornata su Ioniche, Salento e coste campane. Temperature in diminuzione, massime tra 23 e 27°C. Venti moderati-tesi da ONO su Canali e basso Tirreno, deboli altrove. Sino ad agitati i Canali, mossi o molto mossi i restanti bacini.

 

Fonte: www.3bmeteo.com

Da leggere