Home Attualità

Berlusconi apre account Instagram: tra comizi elettorali, i selfie con Dudù

CONDIVIDI

La comunicazione e i media sono fondamentali per la politica. Ultimamente, a questi canali tradizionali si sono aggiunti l’uso dei social network, strumenti digitali che rendono il contatto immediato con il pubblico. Elementi di cui sono ben al corrente i due “mattei” della politica italiana, ovvero il leader della Lega Matteo Salvini e il premier e segretario del Pd Matteo Renzi, noto per i suoi selfie.

berlusconi

E così anche l’ex premier Silvio Berlusconi considerato uno dei politici che ha saputo sfruttare al meglio i canali tradizionali della comunicazione ha ceduto e ha pertanto fatto il suo ingresso su Instagram con l’account “SilvioBerlusconi2015“. L’ex cavaliere è sbarcato ieri sul social e in meno di 24 ore conta già oltre 67 post tra i quali selfie con il cagnolino Dudù e con la fidanzata Francesca Pascale e 6700 seguaci.

Tra le altre fotografie, vi sono le coppe vinte dal Milan così come le foto di gruppo con i giovani di Forza Italia, i comizi elettorali e gli incontri mondani, come quello con lo stilista Lorenzo Riva.

Ovviamente non potevano mancare alcune frecciatine riservate al principale rivale in politica di Berlusconi, riservate dalla Pascale che tra i commenti ha scritto anche: “Salvini prima di venire a Napoli dovrebbe chiedere scusa ai napoletani. Non abbiamo dimenticato i suoi cori, lo rivendica il mio sangue partenopeo”.