Home Attualità

“Come ci si sbarazza dei funghi ai piedi?”. La curiosa catena su Facebook!

CONDIVIDI

Avete fatto caso che da un paio di giorni molti dei vostri amici su Facebook hanno iniziato a postare status alquanto “anomali”?

No, tranquilli, non sono impazziti. E’ solamente un modo nuovo e decisamente originale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta del cancro al seno.

 status

Ad un eventuale commento dovrebbe arrivare un messaggio privato in risposta

E’ questo alla base della catena che sta circolando da un paio di giorni sulle pagine del più famoso social network.

Senza il messaggio che vi stiamo per riportare in effetti la cosa rischia di rimanere solamente uno status strano scritto da un amico che quel giorno ha voluto essere un po’ più schietto e sincero del solito.

Di certo l’ideatore di questa trovata l’ha pensata davvero bene ed infatti gli status “incriminati” si stanno moltiplicando a vista d’occhio. Segnale, questo, importantissimo e che sta a significare che la lotta contro il tumore al seno è un tema che sta davvero a cuore e a favore del quale ogni anno le iniziative per la sensibilizzazione aumentano costantemente di numero.

Una fra tante è la “Race for the Cure“, la maratonina amatoriale di Roma, giunta ormai alla sua 16sima edizione, che si svolgerà il 15 e il 16 Maggio al Circo Massimo e che vede sfilare per il centro della Capitale migliaia e migliaia di corridori e passeggiatori “per la salute di tutte le donne”.

Comunque ecco a voi il contenuto del messaggio privato che dovreste mandare a chi dovesse mettere un like o commentare uno degli status della catena. Sempre che abbiate intenzione di postarne uno è chiaro.

“Non avresti dovuto cliccare “mi piace”, né commentare… Adesso devi scegliere una di queste dieci frasi qui sotto e postarla sulla tua bacheca. Questo è un gioco dedicato alla sensibilizzazione del cancro al seno 2015. Non fare il guastafeste. Scegli tra le seguenti frasi: 

1) Di nuovo la diarrea?
2) Ho appena usato le mie tette per evitare una multa per eccesso di velocità 
3) Come ci si sbarazza dei funghi ai piedi? 
4) Niente carta igienica… Addio calzini! 
5) Credo di essere innamorato di qualcuno 
6) Ho deciso di non mettere più le mutande 
7) E’ sicuro, sto per diventare papà/mamma! 
8) Ho appena vinto 900 euro al Gratta e Vinci! 
9) Sono lesbica 
10) Mi sposo

Metti questo messaggio senza aggiungere spiegazioni. Ci sono cascata anch’io. E non svelare il gioco!”

Noi in verità così facendo l’abbiamo svelato, ma la motivazione ci sembra talmente importante da poter rischiare questo piccolo “spoiler”.

Speriamo non ce ne vorrete.