Home Attualità

Facebook: a brevissimo 3 importanti novità!

CONDIVIDI

Il mondo di Facebook, si sa, è in continua evoluzione. Questo al fine di migliorare la fruibilità dei contenuti sia per gli utenti che per le aziende che lo utilizzano investendo sul più importante social network di sempre.

Ecco allora che nelle prossime settimane verranno introdotti 3 piccoli ma importanti cambiamenti che andranno ad inficiare sia sulla visibilità dei contenuti per gli utenti che sul modo in cui essi vengono distribuiti.

facebook

Si cambia ancora!

Il primo di questi aggiornamenti è relativo ai “feed”: sarà infatti possibile avere una maggiore quantità di contenuti per ogni singola fonte. Questo andrà ad aiutare chi, normalmente, ha poche connessioni, andando a premiare coloro che pubblicheranno con maggiore frequenza materiale di qualità più elevata.

La seconda novità è che verrà data priorità a ciò che viene pubblicato dai propri amici. I contenuti delle altre pagine avranno perciò una posizione più bassa rispetto a quelli degli utenti ai quali si è collegati.

Il terzo e ultimo aggiornamento riguarda il fatto che i post non avranno più maggior visibilità in base al quantitativo di “like” e di commenti. Facebook, infatti, sarà in grado di selezionare i contenuti sulla base degli interessi specifici degli utenti e al numero di interazioni avute con i vari contatti.

Insomma staremo a vedere che cosa succederà. Certamente avremo modo di apprezzare (o forse no a seconda dei gusti) questi ulteriori cambiamenti.