Home Oroscopo

Sabato 18 aprile, segno per segno

CONDIVIDI

CheDonna.it è pronta a seguire con voi tutti i consigli che le stelle vorranno regalarci per questo inizio weekend.

oroscopo2

Ecco infatti l’oroscopo del giorno segno per segno, il modo migliore per garantirsi un sabato da 10 lode. Non sta che scovare il proprio segno!

L’oroscopo del giorno per tutti i segni dello zodiaco

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Sole e Luna uniti nel tuo segno portano novità, eventi che possono cambiare o migliorare il corso di questa stagione. Soffermati a riflettere E’ il giorno giusto per fermarsi a riflettere su alcuni punti esistenziali, per dare una svolta a molte faccende, specie quelle di cuore, per chiudere con quel passato che ti ha fatto soffrire. Fa’ spazio a uno stile di vita rinnovato. Pulito, senza compromessi opprimenti. Sii risoluto nelle scelte e nei propositi. Tante le stelle a favore. Fortuna e socievolezza non ti mancano di certo. La sfera sentimentale gode di eccellenti privilegi.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Per il Toro il Novilunio di aprile è un evento favorevole alla riflessione sulla qualità della propria vita. Rifletti sulle prove che hai dovuto superare in passato, specie negli ultimi sei mesi, e pensa a cosa ti hanno lasciato. Da eventi tristi, dolorosi o complicati si esce spesso più forti e con una visione più saggia della vita. Utilizza le tue esperienze passate per vivere al meglio presente e futuro.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Il Novilunio nella tua undicesima casa solare ti aiuta a realizzare progetti e speranze, e a preparare il terreno per nuove imprese professionali o per una nuova vita sentimentale. Se il tuo rapporto affettivo è in crisi, questa è la giornata adatta per chiarire serenamente e definitivamente ogni cosa, e porre le basi per un futuro migliore. Fortuna materiale e gratifiche affettive da parte degli amici di sempre.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Il Novilunio di oggi punta i riflettori sulla casa della carriera e dell’immagine pubblica, e incentiva il desiderio di vedere realizzati i tuoi progetti più ambiziosi. Sai trovare uno sbocco immediato in decisioni e azioni pratiche. Riflessioni e idee geniali regalano maggiore sicurezza in te stesso. Cerca di sfruttare questi doni delle stelle, usa le buone sensazioni per volgere le circostanze a tuo favore.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
E’ un Novilunio speciale, creativo, portatore di fortuna ed espansione quello che si compie in questa serata di aprile. Tutto ti riesce bene. Dalla partenza per un lungo viaggio, alla formazione di una nuova alleanza professionale, fino a una svolta esistenziale degna di nota. Potresti anche decidere di riprendere presto gli studi abbandonati anni fa. L’unico ammonito da parte delle stelle ti viene da un Marte traumatico che consiglia di moderare l’impulsività, di non formulare giudizi affrettati, specie per quanto riguarda il denaro.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Sole e Luna congiunti in ottava casa indicano una possibile trasformazione interiore per la Vergine che vuole cambiare. Archiviare il passato per aprire le porte al futuro in segno di rinascita è quanto suggeriscono le buone stelle di oggi. Sii affettuoso e socievole se vuoi vivere meglio la vita di tutti i giorni. Risvolti positivi nelle questioni riguardanti lasciti o eredità. Nuovi confini anche in amore.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Sole e Luna congiunti nella tua casa del matrimonio e delle associazioni indicano una svolta in quei rapporti privi di verve. Problemi vecchi e nuovi trovano una soluzione. Non è tutto facile, le piccole contrarietà ci sono, ma tu ce la puoi fare. Impara ad aprire i canali della comunicazione e cerca di vedere le cose anche dalla prospettiva dell’altra persona. Un piccolo compromesso darà il via a un nuovo percorso insieme.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Propizi moti astrali si delineano nella tua sesta casa solare (benessere, hobby, lavoro a dipendenza, animali). Inizia col pensare al tuo benessere psicofisico, soprattutto tenendo in considerazione i tuoi organi più stressati. Una buona dieta disintossicante giova al tuo stile tendenzialmente disordinato e spesso carico di eccessi. Sì ai cambi di immagine, a un nuovo taglio di capelli. No alla sperimentazione di cosmetici o cibo e alla pratica di sport estremi.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna Nuova nella casa dell’amore vuole colorare di rosso passione la tua sfera sentimentale, oltre a rinnovare il desiderio di divertirti. Se desideri innamorarti di nuovo ci sono tutte le premesse per incontrare persone interessanti e interessate alla tua estroversa e solare personalità. Mettiti in viaggio, esci, frequenta ambienti creativi, e vedrai che qualcosa di bello accadrà.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Il Novilunio di aprile si compie nella casa associata al mondo delle origini, alla famiglia e all’attaccamento alle tradizioni, e indica un mutamento in questi campi. Usa la tua spiccata capacità di focalizzare i problemi per non incorrere in scelte sbagliate. Se hai riposto delle speranze particolari in un famigliare, sarai presto ricompensato per il tempo e le energie che gli hai dedicato.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Il primo Novilunio di primavera si compie oggi nella tua terza casa solare (comunicazione, scritti, nuovi amici, brevi viaggi). E’ perciò di buon auspicio per tutto quanto è in relazione con questi settori. Sole e Luna ti consigliano di fare appello alle tue innumerevoli doti e continuare a dare il meglio di te in ogni occasione. C’è da segnalare la contrarietà piuttosto fastidiosa di Marte e Giove, perciò ogni scelta, ogni mossa deve esser presa senza eccessiva impulsività, senza emettere giudizi affrettati per non incorrere in bruschi colpi di scena, specie nel settore del denaro.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
E’ un aspetto importante quello del Novilunio di stasera per tutto quanto riguarda il denaro, le risorse di tipo immediato, che vanno dalle buone energie fisiche a un miglior impiego del tempo libero. Idee chiare, animo sereno e dinamicità operano a tuo favore, permettendoti di migliorare la tua posizione ed affrontare eventuali cambiamenti.

Fonte: oroscopo.leonardo.it