Home Attualità

Coachella Festival 2015, evento mondiale di musica, jet set, gossip e moda

CONDIVIDI

Anche quest’anno torna il Coachella Valley Music and Arts Festival, un evento mondiale in cui si riuniscono il mondo della musica, della moda e del jet set in due weekend di emozioni, nuove tendenze e look alternativi per star, blogger e imprenditori di tutto il mondo.

choacella

Se non sapete cosa sia il Coachella Festival, chedonna.it vi svela la nascita e l’imponenza che ha assunto nel mondo questo evento musicale.

VIDEO NEWSLETTER

Quando nasce il Coachella Festival

La prima edizione del Coachella Festival fu nel 1999 ma non riscosse molto successo. Per questo motivo subì un iniziale stop. Dopo un inizio zoppicante, la Coachella Machine riprende il via nel 2011 e diventa l’evento più glam del mondo della musica, della moda e l’occasione in cui il jet set, i vip i blogger e gli imprenditori del mondo della musica e dello spettacolo si ritrovano.

Qui nascono le nuove tendenze in fatto di stile, qui trovano posto le band e i cantanti che fanno musica alternativa che altrove non troverebbero un palco tanto importante. Al Coachella Festival del 2014 che si è svolto in due weekend 11-13 e 18-20 aprile, nei quali si sono esibiti cantanti di  calibro come  Skrillex,Pharrell WilliamsEllie GouldingClavin Harris, Lana Del Rey e molti altri.

Quest’anno il festival si apre oggi 10 aprile fino al 12 e riprenderà il prossimo weekend dal 17 al 19 aprile. Primo imperdibile evento il concerto degli AC/DC che è programmato per stasera, venerdì 10 aprile alle ore locali 22.35. L’evento sarà visibile in streaming sui canali you tube del Coachella Festival e in Italia si potrà vedere sabato mattina alle 7,35. Una alzataccia, ma ne varrà sicuramente la pena! Questa nuova edizione del festival vedrà esibirsi oltre agli AC/DC anche artisti come alt-J, Jack White, Hozier, David Guetta, Drake eFlorence + the Machine. Per entrare al meglio nello spirito dell’evento godetevi questa piccola gallery direttamente dai Coachella Festival passati!