Home Meteo

Che tempo farà domani, martedì 3 febbraio 2015

CONDIVIDI

Meteo martedì 03 Febbraio: Tempo in peggioramento sull’Italia con fenomeni in arrivo su Tirreniche e localmente su Valpadana, Ovest Alpi e medio Adriatico. Neve sino a bassa quota al Nordovest.

meteo-e1415379828349

Previsioni meteo domani, Martedi’ 3 Febbraio

Nord: Nuvolosità in ulteriore aumento da Ovest sino a cieli molto nuvolosi o coperti con fenomeni dapprima su centro est Liguria e Triestino in estensione diurna alla Valpadana centro occidentale ed entro fine giorno anche a quella orientale; neve sino al piano tra Piemonte ed Emilia occidentale. Temperature in calo, massime tra 4 e 8°C. Venti in rinforzo da E-NE. Mari tendenti a mossi o molto mossi.

Centro: Tempo in peggioramento su Sardegna e Tirreniche con piogge e temporali in estensione, seppur attenuati, alle Adriatiche in serata. Neve in calo sulla dorsale appenninica sin verso i 600-900m, a tratti più in basso sulla Toscana. Temperature in calo ad Ovest, in rialzo ad Est; massime tra 8 e 12°C. Venti in nuovo rinforzo tra Ovest e SE con mari tendenti a molto mossi o agitati.

Sud: Tempo a tratti instabile su basso versante tirrenico e Ovest Sicilia con piogge sparse in intensificazione entro sera tra Campania ed alta Calabria; neve sin verso i 900-1200m. Meglio sulle Ioniche con ampie schiarite, nubi e qualche fenomeno di passaggio tra Molise e Puglia. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16°C. Venti in nuovo rinforzo da SO con mari tendenti a molto mossi.

Fonte: 3bmeteo