Home Meteo

Le previsioni del tempo per sabato 6 dicembre

CONDIVIDI

Come sarà il tempo nella giornata di domani? Scopriamolo consultando le previsioni del tempo di chedonna.it.

meteo-e1415379828349

La pioggia accompagnerà anche questo primo weekend di dicembre. Vediamo nello specifico come sarà il tempo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

Il meteo di sabato 6 dicembre

Nord

Generale variabilità sul Nord Est con spazio per qualche schiarita, anche ampia sul FVG. Nubi più compatte sulle regioni di Nord Ovest con deboli piogge o pioviggini tra Liguria e Val Padana; neve sulle Alpi occidentali dai 1100/1300m. Temperature stazionarie o in lieve aumento, massime tra 9 e 14°C. Venti moderati da NE. Mari fino a mossi.

Centro

Nubi irregolari con nuove piogge in arrivo sui versanti tirrenici e la dorsale, in estensione alle Adriatiche entro sera. Asciutto sulla Sardegna sudorientale, fenomeni sparsi sul resto dell’Isola. Temperature in lieve calo ad Est, massime tra 11 e 15°C. Venti tesi da ONO in Sardegna, da NE sulle Adriatiche. Mari molto mossi, agitato il Mar di Sardegna.

Sud

Spiccata instabilità con qualche acquazzone o temporale più probabile sul basso Tirreno, in estensione dal pomeriggio anche a Molise, alta Puglia e Sicilia tirrenica. In prevalenza asciutto altrove con spazi soleggiati. Temperature perlopiù stabili, massime tra 15 e 19°C. Venti moderati o tesi da Ovest. Mari fino a molto mossi sui bacini occidentali.

Fonte: 3B meteo