Home Meteo

Le previsioni del tempo per mercoledì 3 dicembre

CONDIVIDI

Che tempo farà domani? Scopriamolo consultando le previsioni del tempo di chedonna.it.

meteo-e1415379828349

Su tutta la penisola ci sarà la presenza di nuvole e precipitazioni piovose. Ma vediamo nello specifico come sarà il tempo nelle regioni del nord, del centro e del sud d’Italia.

Il meteo per mercoledì 3 dicembre

Nord

Cieli da nuvolosi a irregolarmente nuvolosi con ancora qualche fenomeno su Friuli, alto Piemonte, Lombardia settentrionale ed Emilia Romagna. Nuvolosità però in nuovo aumento serale con fenomeni in arrivo su Nordovest, Lombardia ed ER, nevosi sin verso i 1200-1400 m su Ovest Alpi. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 11 e 16°C. Venti moderati orientali, tesi da NE sul Ligure. Mari mossi o molto mosso il Ligure.

Centro

Ancora instabile tra Sardegna, alta Toscana e Marche con piogge e temporali in esaurimento o attenuazione entro sera; variabilità asciutta altrove con tendenza a schiarite sul medio tirreno. Temperature stabili o in lieve calo ad Est, massime tra 13 e 17°C. Venti tesi ciclonici attorno alla Sardegna. Mari mossi, agitati o molto agitati i bacini sardi occidentali.

Sud

Tempo a tratti ancora instabile su Ioniche, medio bassa Sicilia e basso versante adriatico ma con tendenza a miglioramento nel corso della giornata con ampie schiarite. Parzialmente soleggiato sui restanti settori, seppur con nubi in aumento su Molise, alta Puglia e dorsale campana. Temperature stabili, con massime tra 15 e 20°C. Venti deboli-moderati da SE con mari sino a mossi.

Fonte: 3B meteo