Home Intimità

Amore di coppia e scienza: cinque curiosità da sapere

CONDIVIDI

L’amore e la relazione tra uomo e donna è stata spesso oggetto di ricerche scientifiche. L’intrecciarsi di pensieri e gesti crea una routine che secondo i ricercatori non è frutto del caso ma di meccanismi naturali azionati dal nostro cervello.

coppia5

Chedonna.it vi propone cinque curiosi risultati di ricerche sull’amore e sulla vita di coppia.

Cinque curiosità da sapere sull’amore

Donne, non siate deluse se il vostro lui si addormenta subito dopo il rapporto, anzi siatene felici, scopriamo insieme il perchè e altre curiosità sull’amore.

– Se il vostro compagno si addormenta subito dopo il rapporto, significa che siete una coppia affiatata, questo secondo una ricerca dell’ università del Michigan.

-L’amore che proviamo per il nostro uomo è molto simile a quello materno. Secondo una ricerca dell’istituto Max Planck di tubinga in Germania, sia nel caso dell’amore verso un figlio che verso un uomo, le aree del cervello interessate sono le stesse.

-Le donne cercano uomini che le facciano ridere, e gli uomini cercano donne che impazziscano alle loro battute. Questo il risultato raggiunto da una ricerca condotta su un campione di persone compreso tra i 18 e i 24 anni, dalla McMaster University in Canada.

-Se gli uomini convivono prima del matrimonio, faranno molti più lavoretti in casa. Questo sostiene una ricerca pubblicata sul  Journal of Family Issues.

-Sposarsi prima dei 25 anni aumenterebbe il rischio di divorzio. Una ricerca condotta presso l’ Università di Washington afferma infatti che sopratutto quando la donna è più matura, sposarsi prima dei 25 anni porti ad una quasi certa rottura definitiva del rapporto.