Home Senza categoria

Paesaggi d’autunno: i più belli del mondo in una galleria fotografica

CONDIVIDI

L’autunno è ormai arrivato in tutto il suo splendore, con le foglie degli alberi che dal verde vivo si tingono di tonalità gialle, marroni e rossastre conferendo al paesaggio un’atmosfera magica e suggestiva come solo questa stagione sa fare. Chi dice che le ferie debbano per forza finire con l’estate? Negli Stati Uniti cresce di anno in anno il numero dei turisti che a ottobre e novembre, muniti di giacca a vento e macchina fotografica, visitano i luoghi più belli in cui ammirare e immortalare le tonalità autunnali che il paesaggio assume. Uno spettacolo incredibile come solo madre natura sa regalarci.

Galles

Dopo avervi proposto una selezione dei posti da vedere almeno una volta nella vita con la Foto gallery: 20 luoghi da visitare prima di morire, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato di mostrarvi alcuni tra i luoghi più incantevoli al mondo, sopratutto se visitati in autunno. Laghi, montagne, foreste e lande sconfinate cariche di colori caldi, tutti da ammirare. Scopriamoli insieme!

Galleria fotografica: incantevoli paesaggi autunnali dal mondo

Il fenomeno, del tutto spontaneo, grazie al quale alcune specie di alberi cambiano la colorazione del fogliame in questa stagione prende il nome di foliage, un vero e proprio spettacolo della natura così bello da movimentare curiosi da ogni parte del mondo. L’atmosfera romantica dei paesaggi in autunno sembra fatta apposta per essere immortalata, per questo motivo oggi abbiamo pensato di allestire una galleria fotografica con alcuni tra i posti più suggestivi da visitare in questa stagione. Pronte per un viaggio fiabesco immerse nella natura? Dai viali alberati di Central Park a New York alle pendici del Monte Fuji, passando per il nostro Chianti, la Nuova Zelanda e la Cina, i giardini pensili del Portogallo e i castelli sfarzosi della Romania, qui di seguito trovate i 20 luoghi perfetti per essere visitati, specialmente in autunno. Buona visione!