Home Meteo

Meteo di domani, venerdì 17 ottobre 2014

CONDIVIDI

Amiche di CheDonna.it benvenute al nostro consueto appuntamento con le previsioni del tempo per la giornata di domani. Ancora pioggia e maltempo o possiamo finalmente sperare in qualche timido raggio di sole? Incrociamo le dita e speriamo che il meteo non sia poi così sfortunato in questo venerdì 17 ottobre.

meteo-e1410951143798

Di seguito trovate tutte le previsioni del tempo della Penisola per la giornata di domani, viste zona per zona. Bisognerà tenere ancora pronto l’ombrello in gran parte del Paese, anche se si prospettano dei miglioramenti con schiarite nella seconda metà della giornata. Da Nord a Sud le temperature restano ancora medio alte per la media stagionale, con un costante rialzo che fa ben sperare per il week end in arrivo.

Previsioni meteo di domani

Nord: Irregolarmente nuvoloso con residue piogge su Alpi, nord dorsale Triveneto ed Est Lombardia. Migliora nel pomeriggio con ampi rasserenamenti in avanzamento da Ovest. Temperature stabili o in leggero rialzo, massime tra 19 e 24°C. Venti deboli-moderati da Ovest, Nord-Ovest e Sud-Ovest. Mosso o molto mosso il Ligure, da poco mosso a mosso l’Adriatico.

Centro: Ancora variabile tra interne toscane, Umbria, e dorsale laziale con locali fenomeni sparsi. Meglio sui restanti settori con cieli da poco a parzialmente nuvolosi. Temperature stazionarie o in lieve aumento, massime tra 23 e 28°C. Venti moderati da Sud-Ovest. Sino a mosso il Tirreno, poco mosso l’Adriatico.

Sud: Ancora variabile e localmente instabile tra Campania ed alto Calabria tirrenica. Soleggiato altrove con al più nubi alte in transito sulle Adriatiche e qualche annuvolamento in più in serata sul Salento. Temperature stabili o in locale diminuzione, con massime tra 23 e 28°C. Venti deboli o moderati da Ovest e Sud-Ovest con mari da poco mossi a mossi.

Fonte: 3bmeteo.it