Home Meteo

Le previsioni del tempo per mercoledì 15 ottobre

CONDIVIDI

Come sarà il tempo nella giornata di domani? Scopriamolo insieme, consultando le previsioni del tempo di che donna.

meteo-e1410951143798

Sperando che i nubifragi che da giorni affliggono il nord d’Italia, ed in particolare la Liguria cessino, vediamo come sarà il meteo in tutta la penisola.

Il meteo di mercoledì 15 ottobre

Nord

Inizialmente ancora nuvoloso con residue piogge tra Valpadana e Nordest. Migliora nel pomeriggio da Ovest con schiarite in attesa però di un nuovo peggioramento serale con nubi di nuovo in aumento e fenomeni su centro est Liguria, rilievi e pianure limitrofe. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 20 e 23°C. Venti deboli tra Est e NE. Mari poco mossi, mosso il Ligure specie al largo.

Centro

Nuvoloso ma asciutto in mattinata, peggiora tuttavia tra pomeriggio e sera con primi fenomeni su alta Toscana, nord Marche ed ovest Sardegna in marcia verso Umbria e medio-alto Lazio. Temperature in leggero aumento, massime tra 23 e 28°C. Venti moderati o tesi tra SE e SO. Mari mossi o molto mossi.

Sud

Si confermano condizioni di stabilità e bel tempo su tutto il Meridione con clima quasi estivo. Da segnalare il transito di nuvolosità alta e stratificata e qualche foschia o banco di nebbia tra Salento e Metaponto nelle ore più fredde. Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 32°C. Venti moderati tra Sud e SE. Mari tendenti a mossi o molto mossi i Canali.

Fonte: 3b meteo