Home Meteo

Meteo di domani, sabato 11 ottobre

CONDIVIDI

Che tempo farà domani? Per questo sabato di inizio autunno CheDonna.it vi aiuta a scoprire se il freddo sarà definitivamente arrivato o se il tepore estivo continuerà a tenere lontano maltempo e gelo. Come sapere tutto ciò? Grazie alle previsioni del tempo più dettagliate del web.

meteo-e1410951143798

Ecco infatti qua sotto il meteo zona per zona di tutta la Penisola, una panoramica che si spera possa aiutarci a godere al meglio questo inizio weekend. Non resta che leggere e… incrociare le dita!

Previsioni del tempo per la giornata di domani

Nord
Prosegue il maltempo su Lombardia, Piemonte e Liguria con molte nubi e piogge specie a ridosso dei rilievi, in estensione entro sera anche al Nordest, specie basso Veneto. Asciutto e maggiori schiarite in Romagna. Temperature in flessione ad Ovest, massime tra 19 e 24°C. Venti deboli meridionali o orientali in Valpadana. Mari poco mossi o mosso il Ligure.

Centro
Nuvoloso in Toscana con qualche pioggia o temporale sui settori nord-occidentali, più probabili nel pomeriggio. Permane l’alta pressione altrove con cieli in prevalenza poco nuvolosi o velati, salvo qualche addensamento sul medio-alto Lazio. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 27°C, fino a 30° in Sardegna. Venti moderati tra Sud e SE. Mari poco mosso l’Adriatico, mossi o molto mossi altrove.

Sud
Prosegue la fase di bel tempo al Meridione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo qualche foschie nelle ore più fredde sulla bassa Sicilia nonché sottili velature in arrivo da Nord. Temperature in aumento, massime tra 25 e 28°C. Venti deboli o moderati tra SE e SO. Mari poco mossi o quasi calmi, mosso il Canale di Sicilia.

Fonte: www.3bmeteo.com