L’oroscopo di martedì 9 settembre, segno per segno

Un buongiorno all’insegna delle stelle da che donna.it a tutte le sue lettrici. Cosa succederà nella giornata di oggi per tutti i segni zodiacali? Se siete curiose date una sbirciatina all’oroscopo di oggi.

oroscopo-FINALE11

Tutte le previsioni della giornata per quanto riguarda l’amore, il lavoro e la salute. Uno sguardo leggero su quello che la luna e gli astri predicono per noi.

L’oroscopo di martedì 9 settembre

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Tenendo conto dell’ostilità di Mercurio, che porta confusione e pure un po’ di aggressività, moderate azioni e parole. E tutto filerà liscio. I grandi progetti che avete in mente dovranno attendere. Sempre che non siano i soliti castelli in aria.
Lavoro. Se una questione si complica oltre il previsto, non insistete. Prendetevi del tempo per valutare il quadro e per aggiustare il tiro.
Amore. Va bene, la vita a due deve avere anche i suoi momenti di svago. Ma il guaio è che state riducendo solo a questo la vostra vita di coppia.
Salute. La demotivazione prende piede e vi intristisce? C’è un rimedio facile facile: dedicate un po’ di tempo a fare solo ciò che vi piace.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Il sestile lunare, accompagnato dal malizioso trigono di Venere spinge il pedale dell’acceleratore soprattutto sul settore affettivo e privato. Ne guadagnano in particolare l’ambito domestico e l’attività professionale, che ripartono di slancio.
Lavoro. Vi impegnate, ma i risultati non pagano. Dare il massimo non sempre basta, bisogna anche convogliare gli sforzi nella giusta direzione.
Amore. Tra le braccia di Venere, vi consolate delle piccole delusioni professionali. Single o in coppia, in amore vi aspetta una giornata da sogno!
Salute. L’opposizione del pianeta rosso va tenuta sotto controllo, perché in alcuni casi potrebbe causarvi stanchezza e momenti di tensione.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

L’opposizione del Sole e il disarmonico aspetto della Luna, che dai Pesci vi tiene sotto tiro, portano complicazioni soprattutto nella sfera privata. Anche se non ne avete molta voglia, cercate il dialogo: eviterete così equivoci e incomprensioni.
Lavoro. Sul lavoro riuscite a non farvi condizionare dai vostri problemi personali. Grazie soprattutto agli ottimi consigli di una persona amica.
Amore. Tante, troppe, le ingerenze di un familiare nella vostra vita di coppia. Ma se vi rivalete sulla persona amata, fate proprio il suo gioco.
Salute. Il sistema nervoso, troppo sollecitato, potrebbe causarvi qualche problema di digestione. Provate a rilassarvi: lo yoga sarebbe l’ideale.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Una carrellata d’influssi planetari favorevoli ravviva il quadro astrale, che vede Luna, Venere e Marte schierati in prima linea al vostro fianco. Tante le novità, specie nella vita privata, e tutte molto positive. Armonia e serenità la fanno da padrone.
Lavoro. Indecisi se seguire la ragione o l’istinto, rimanete fermi al palo. Ma almeno, il vostro immobilismo vi evita le decisioni sbagliate.
Amore. In amore, se non siete molto obiettivi poco importa: vi giungono in soccorso immaginazione, simpatia e… anche un po’ di faccia tosta!
Salute. Tra le nuove conoscenze forse c’è anche quella di una persona esperta in materia, in grado di risolvere un vostro problema di salute.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Impegni quotidiani, qualche frizione in famiglia, un piacevole incontro con un amico che non vedevate da un po’: insomma, una giornata normale. Ponete particolare attenzione alla vita di coppia, che in questa fase è l’ambito più sollecitato.
Lavoro. Avete in mente solo l’organizzazione: oggi efficienza e senso pratico sono i vostri idoli personali. E i risultati vi danno ragione!
Amore. Se con la persona amata non avete trovato i giusti equilibri, non affrettate i tempi. La scelta della convivenza è ancora prematura.
Salute. Non vi sottraete neppure per un minuto ai ritmi delle vostre frenetiche giornate. Ma così il sistema nervoso è sempre in tensione.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Problemi di varia origine, che potrebbero arrivarvi soprattutto dalla persistente ostilità lunare, rischiano di farvi saltare la mosca al naso. La tattica di mantenere la calma è quella che paga di più, sicuramente la più proficua. Provateci.
Lavoro. Mancate della necessaria lucidità per valutare obiettivamente le situazioni. Il consiglio è di limitate al minimo le vostre azioni.
Amore. Venere vi dà il suo appoggio, ma solo per gli affari di cuore “legali”. Quindi lasciate stare eventuali tentazioni di storielle o flirt.
Salute. Situazione tutto sommato piuttosto tranquilla, per ciò che riguarda il vostro stato di salute. Ma attenzione a non abbassare la guardia.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Gli impegni quotidiani crescono, anzi si stanno moltiplicando. E non potrebbe essere diversamente, vista la vostra “latitanza” su questo fronte. Ma le tensioni che state vivendo in famiglia assorbono gran parte del vostro tempo e delle vostre energie.
Lavoro. Trovate un modo decisamente poco convenzionale per superare le divergenze con il capo. Ma che importa: quel che conta è il risultato!
Amore. Impazienti, insofferenti, insomma un vero disastro. In coppia in questo periodo date davvero il peggio di voi. Ma cosa vi succede?
Salute. Concedetevi una lunga passeggiata in mezzo al verde o, se potete, lungo la spiaggia. Vi calmerà e vi aiuterà a chiarirvi le idee.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

La Luna sempre in vivace trigono dai Pesci, e oggi in perfetta armonia anche con Marte e Saturno, vi carica di entusiasmo e di voglia di fare. Una tale sintonia planetaria vi aiuterà a fare chiarezza su alcune questioni complesse e problematiche.
Lavoro. Analizzando con attenzione la questione nella quale vi state dibattendo, riuscirete a trasformare le difficoltà in punti di forza. Provateci!
Amore. Nella sfera affettiva, con Venere e Marte disposti a farsi in quattro per voi, non sbagliate una mossa. Le emozioni d’amore vi deliziano.
Salute. La salute è perfetta e il vostro fascino guadagna molti punti. Vi guardate allo specchio e siete soddisfattissimi di ciò che vedete.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Come arginare gli strali della Luna, di Venere e del Sole? Con tanta pazienza e sforzandovi di non vedere un avversario in chiunque vi si avvicini. Oggi tendete ad essere troppo diretti: fate attenzione a moderare le parole, se non volete offendere qualcuno.
Lavoro. Mantenete un basso profilo e procedete con cautela. Nel tempo, anche la politica dei piccoli passi paga. E voi lo sapete bene.
Amore. Una persona vi aspetta inutilmente: siete troppo presi dal vostro lavoro. Se tenete alla vostra relazione, non tirate oltre la corda.
Salute. L’eccessiva tensione e il nervosismo forse vi spingono a qualche eccesso alimentare. Cercate di resistere alle tentazioni: moderatevi.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

La Luna vi è amica e potete fare affidamento anche sui buoni auspici di Venere, Marte e Saturno. Approfittatene per concretizzare ciò che avete in sospeso. Con stelle così favorevoli, avete l’imbarazzo della scelta: le potenzialità sono quasi infinite.
Lavoro. Fantasia e intuito oggi sono il vostro sesto senso e vi guidano nelle scelte più azzeccate, anche se ardue o decisamente originali.
Amore. Il segreto per una vita di coppia armoniosa e in sintonia? Rispetto reciproco e attenzione per le esigenze dell’altro: un mix infallibile!
Salute. Potete contare su un equilibrio interiore molto solido. Vi sentite sereni, in armonia con voi stessi e la salute ne trae profitto.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

La Luna in Pesci, sempre in orbita silenziosa, continua ad ignorarvi, ma potete contare sulla vostra forza d’animo. E poi la situazione è tranquilla. Forse anche troppo, per i vostri gusti. Ma non provocate la sorte e, per una volta, accontentatevi.
Lavoro. Nuove e influenti conoscenze sono la chiave di volta per sfondare nel settore che più vi attrae. Non state lì a pensarci: approfittatene!
Amore. In coppia le cose non funzionano come avevate immaginato. Ma appiattirsi su una situazione insoddisfacente non fa che aumentare lo scontento.
Salute. Inutile tacere un disturbo anche al vostro medico: sarebbe la stessa cosa che mentire a voi stessi. Cercate di agire con più maturità.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Molte situazioni si aggiustano da sole, come per magia. Dare tempo al tempo, a volte, è la strategia più proficua. E anche la meno faticosa! La lancetta del buonumore è in rialzo e voi finalmente tornate gli allegri compagnoni di sempre.
Lavoro. Perché volete crearvi dei problemi anche quando non ce ne sono? C’è solo qualche piccolo dettaglio da sistemare, ma sono sciocchezze.
Amore. Le difficoltà vi sembrano insuperabili, la situazione vi appare confusa. Per una volta, lasciate il timone al partner e fatevi guidare.
Salute. Se state progettando un viaggio che ha per destinazione luoghi esotici, non dimenticate di sottoporvi alla necessaria profilassi del caso.