Home Intimità

Nemici del desiderio, cosa minaccia la nostra vita sessuale?

CONDIVIDI

Il sesso è il più valido termometro del rapporto di coppia: calato esso possiamo senza dubbio dire che anche la relazione non navigherà in buone acque. Ma cosa rende un’attrazione prima irresistibile qualche cosa di noioso e poco attraente? CheDonna.it indaga con voi il mistero del calo del desiderio per scoprire quali fattori possono causarlo.

Schermata 2014-08-27 alle 18.02.46

Cosa minaccia il nostro eros? Cosa può spegnere la passione? Ecco alcuni fattori che sembrano giocare un ruolo importante.

Calo del desiderio sessuale, quali le cause?

Tanti credono che lo spegnersi della fiamma erotica sia qualche cosa di quasi inevitabile per una coppia, una naturale evoluzione che dipende dalla cessazione di ogni mistero tra lui e lei e anche da un pizzico di noia che inevitabilmente si insinua tra i due. Secondo recenti studi le cose però non stanno esattamente così.

Altri fattori sembrano avere ben più potere sul desiderio di lui e lei:ecco quelli maggiormente influenti.

1- Stanchezza: le vite troppo frenetiche sembrano spingerci a creare una gerarchia tra le nostre priorità e, ahimè, il sesso rischia di non esser propriamente in cima alla lista.

2- Mancanza di tempo: sempre frutto dell’odierna frenesia questo fattore ci porta a non trovare un momento per noi figuratevi per noi e lui.

3- Scarsa compatibilità: a volte, quando la passione iniziale sfuma, ecco che una scarsa comunanza di gusti prima latente può divenire sempre più ingombrante fino ad allontanarci irrimediabilmente dal nostro lui

4- Frustrazione: sentirsi trascurati giorno dopo giorno può spesso portare lui o lei a chiudersi in se stessi, rifiutando quel rapporto di cui invece prima sentivano la mancanza.

5- Delusioni: ci sono ovviamente quelle grandi come un tradimento ma ancor più infide possono essere le piccole, quelle a cui facciamo finta di non dare peso e che invece ci allontanano dall’altra persona. un marito che non aiuta in casa, che è divenuto troppo pigro, che non va a prendere i figli a scuola può diventare a lungo andare un marito poco attraente, anche dal punto di vista sessuale.

Allora, vi ritrovate in qualcuno di questi ostacoli? Pensavate che potessero avere un così grande peso? Tra le lenzuola in fin dei conti “tutti i nodi vengono al pettine”.