Home Meteo

Che tempo farà domani, venerdì 15 Agosto

CONDIVIDI
Previsioni meteo venerdi’ 15 Agosto: Bel tempo prevalente al Centrosud, salvo locali acquazzoni sui rilievi toscani. Avvio di giornata discreto anche al Nord ma con qualche acquazzone nel pomeriggio su Alpi e Valpadana.
OKI3

Che tempo farà domani, 15 Agosto

Nord: Avvio di giornata con sole prevalente, salvo acquazzoni sulle Alpi centrali. Nel pomeriggio si rinnova un po’ d’instabilità con dei temporali su Alpi e Val padana, in sconfinamento serale verso la pianura veneto- friulana; soleggiato su Romagna e Liguria. Temperature in locale calo, massime tra 23 e 27°C. Venti deboli variabili con rinforzi in Liguria. Mari fino a poco mosso l’Adriatico, molto mosso il Ligure.
Centro: Giornata in prevalenza stabile e soleggiata su tutte le regioni; maggiore variabilità in Toscana con qualche acquazzone sul Nord Appennino. Sereno su Sardegna e Adriatiche. Temperature stabili o in locale diminuzione, massime tra 25 e 29°C, superiori in Sardegna. Venti moderati occidentali, fino a tesi in Sardegna. Mari mossi, molto mossi o agitati i bacini di Ponente.
Sud: L’alta pressione continua ad interessare le regioni meridionali garantendo tempo stabile e ben soleggiato per l’intera giornata, con al più qualche innocuo addensamento tra Molise, alta Puglia e coste Tirreniche di Campania e Calabria. Temperature in generale diminuzione, massime tra 28 e 32°C. Venti moderati di Maestrale con locali rinforzi. Mari mossi, localmente molto mosso il Tirreno.
Fonte: 3bmeteo