Che tempo farà domani, 9 Agosto

Previsioni meteo sabato 09 Agosto: Ancora instabile sui settori alpini e prealpini con occasione per acquazzoni pomeridiani o temporali in locale sconfinamento alle alte pianure, tanto sole e caldo in aumento sul resto d’Italia.

 

OKI3

 

 

Che tempo farà domani, 9 Agosto

Nord: Persiste un flusso di correnti instabili dall’Atlantico che rinnovano una spiccata variabilità su Alpi e Prealpi con acquazzoni o temporali sparsi in sconfinamento all’alta Val Padana ed a tratti pianure veneto-friulane. Meglio invece su Liguria, Romagna e versante Adriatico. Temperature stabili, con massime comprese tra 26 e 30°C, 32°C in Emilia. Venti in graduale rinforzo da SE con mari da poco mossi a mossi.

Centro: L’alta pressione prolunga la fase di stabilità e bel tempo prevalente sulle regioni centrali e la Sardegna, con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo sparuti annuvolamenti diurni sull’Appennino e residue velature nella prima parte. Temperature stazionarie con massime comprese tra 27 e 32°C. Venti in graduale rinforzo da SE con mari poco mossi, mosso il Canale di Sardegna.

Sud: Ancora condizioni di bel tempo su tutto il Meridione. Tempo generalmente soleggiato su tutti i settori, con pochi annuvolamenti diurni in prossimità dei rilievi, con possibili isolati fenomeni su Sila e Lucania, ed esili velature in transito. Temperature in aumento con massime tra 29 e 33°C. Venti in graduale rinforzo da SE con mari poco mossi, fino a mosso il Canale di Sicilia.

Fonte: 3bmeteo

Da leggere