Home Intimità

Il rapporto intimo ideale è di 7 minuti

CONDIVIDI

Uno degli argomenti sessuali più temuti e discussi dagli uomini di tutto il mondo è senza ombra di dubbio la durata del rapporto sessuale.

Spesso e volentieri infatti l’ansia da prestazione, o problemi più gravi come l’eiaculazione precoce, possono compromettere la durata del rapporto lasciando noi donne insoddisfatte.

sesso

Ma quanto deve durare un rapporto per dirsi soddisfacente? Oggi noi di CheDonna.it, dopo avervi svelato i segreti del piacere femminile in Orgasmo femminile, 5 domande cruciali e le rispettive risposte, abbiamo trovato per voi la risposta a questa domanda piccante.

VIDEO NEWSLETTER

7 minuti sono l’ideale

Infatti, il team di scienziati della SSTAR, Society for Sex Therapy and Research, guidato da due ricercatori della Penn State Erie University, ha messo in relazione il tempo impiegato nel rapporto con la quantità di piacere provato, riuscendo così a stilare una sorta di classifica che vi riportiamo qui di seguito:

Troppo breve: mezzo minuto

Adeguato: tra 3 e 7 minuti

Ideale: tra i 7 e i 13 minuti

Eccessivo: tra i 10 e i 30 minuti

Insomma, sembra proprio che la qualità del rapporto vada a soppiantare la quantità di tempo che si impiega in esso, cosa che di sicuro potrà rassicurante i maschietti più insicuri, a maggior ragione del fatto che questi risultati sono stati riscontrati in egual modo tanto negli uomini quanto nelle donne.

Firma: Silvia Fanasca