Il meteo di domenica 6 luglio

Come sarà il tempo per la giornata di domani? Chissà se potremo goderci una bella giornata di mare. Per il sud sicuramente la giornata di domenica sarà decisamente estiva, mentre al nord ci saranno molte precipitazioni dal sapore autunnale.

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Ma vediamo nello specifico le previsioni del tempo di tutta la penisola.

Le previsioni del tempo di domenica 6 giugno

Nord

Nubi di nuovo in aumento al Nordovest con primi fenomeni al mattino tra alto Piemonte e nordovest Lombardia; peggiora ulteriormente dal pomeriggio sui rilievi con fenomeni in sconfinamento serale alle pianure. Meglio al Nordest, seppur con qualche fenomeno in arrivo entro sera su TAA ed ovest Veneto. Temperature stabili, massime tra 26 e 31°C. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari ancora mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.

Centro

Prosegue la fase di bel tempo su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo lo sviluppo di qualche addensamento nell’interno, specialmente nel pomeriggio ed in Toscana. Temperature perlopiù stabili o in locale flessione, massime comprese tra 27 e 31°C. Venti a prevalente regime di brezza. Mari da mossi a poco mossi.

Sud

Il bel tempo continua a interessare il Sud con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Da segnalare solo la presenza di qualche addensamento nottetempo e al mattino sulle coste tirreniche. Temperature in calo a Est, massime comprese tra 27 e 32°C, anche superiori in Sicilia. Venti moderati da Nord/NO. Mari in prevalenza mossi, ma in attenuazione serale.

Fonte: 3b meteo

Da leggere