Venerdì 4 luglio, segno per segno

Buongiorno! Anche in questo venerdì 4 luglio CheDonna.it vi invita ad iniziare la giornata in compagnia dell’oroscopo, un modo per partire con il sorriso e, magari, con un pizzico di consapevolezza in più circa i possibili ostacoli della giornata.

oroscopo-FINALE1

Leggiamo allora nel dettaglio il destino di ogni singolo segno zodiacale: certo, l’oroscopo non potrà dirci proprio tutto ma almeno qualche suggerimento potremmo senza dubbio trovarlo.

L’oroscopo del giorno segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Oggi che la Luna è in Bilancia, giocate in un ambiente ostile e avete diversi avversari da fronteggiare: partner, familiari e capoufficio. La famiglia pretende molto, ma in cambio offre tanto: rassegnatevi a rispettare le sue regole.
Lavoro. Inutile ignorare una serie di evidenti problemi professionali, causati in parte da errori compiuti in passato e in parte dalla vostra ingenuità.
Amore. Il partner insoddisfatto non intende ragioni, ma “quando si comincia a recriminare è il momento giusto per sparire”… magari temporaneamente.
Salute. Attenzione al look! Non siate trasandati né troppo eccentrici, in entrambi i casi otterreste effetti controproducenti per la vostra immagine.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Un venerdì privo di grandi novità, increspato da una lieve ansia in merito ad alcuni investimenti o forse a un rimborso che tarda ad arrivare. È il momento giusto per prendere decisioni importanti riguardo a situazioni lavorative stagnanti.
Lavoro. L’ipotesi che vi venga proposto un trasferimento o un cambio di scrivania non è da sottovalutare. Il cambiamento sarà in positivo.
Amore. Nel giro delle amicizie potrà fare la sua apparizione una persona davvero stimolante. Non siate timidi: approfondite la conoscenza.
Salute. La giornata è ideale per una seduta in un centro talassoterapico. L’acqua del mare avrà effetti benefici non soltanto sul piano estetico.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Ecco finalmente la Luna in Bilancia, perfetta per tirarvi su di morale. In un clima sereno e frizzante, ritrovate intatto il vostro equilibrio. Ideale per una visita in una città d’arte, per uno spettacolo all’aperto, per una festa decisamente in.
Lavoro. Se avete una questione professionale in sospeso, potete tirare il fiato. Nonostante gli intralci e gli imprevisti, la risolverete.
Amore. Un’avventura piacevole e fugace, tanto per mettere alla prova il vostro fascino, vi restituisce l’entusiasmo perso per strada.
Salute. Un laboratorio di arteterapia, oltre a divertirvi, servirà a portare a consapevolezza il senso di alcune percezioni che ora vi sfuggono.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Gli errori di giudizio, le impennate di orgoglio che vi creano tensioni in casa dipendono in gran parte dall’opposizione Sole-Plutone. Passerà. Un indefinibile nervosismo, un senso d’insoddisfazione che davvero non avrebbe motivo di essere.
Lavoro. Avete mirato in alto: ora che siete vicini alla meta, non mollate, anche se la fatica richiesta è superiore rispetto a quanto previsto.
Amore. Addossate al partner colpe che non stanno né in cielo né in terra e lo tacciate d’insensibilità. Ci vuole un bel coraggio per dire certe cose!
Salute. Per rispetto del vostro stomaco, dovreste caldamente evitare di prendervela esageratamente per questioni di un’evidente banalità.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Per qualunque problema di lavoro, per fare pace con un amico, per far colpo su una persona di riguardo, oggi potete rivolgervi alla Luna in Bilancia. Con cortesia e diplomazia otterrete i risarcimenti dovuti e riceverete consensi dal vostro ambiente.
Lavoro. Il rendimento nel lavoro, alimentato da un maggiore spirito di collaborazione, è eccellente. Per ora non forzate la situazione: le risposte non tarderanno.
Amore. Chi è innamorato cotto e non ha ancora trovato il coraggio o l’occasione per dichiararsi troverà nella Luna in Bilancia un sensale d’eccezione.
Salute. La salvaguardia della linea impone ahimè qualche sacrificio. Specie se state seguendo una dieta di mantenimento, chiudete a chiave il frigorifero.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Cercate di tenervi ancorati alla realtà, di avere un approccio pratico e concreto con tutte le situazioni, come del resto vi viene naturale. Ridimensionate i progetti vaghi e incerti che danno poche garanzie. Questo è l’atteggiamento vincente.
Lavoro. Eseguite sempre a puntino il vostro lavoro e questo a volte suscita un pizzico d’invidia tra soci o colleghi. “Non ti curar di lor”…
Amore. Un parente involontariamente potrebbe mettere zizzania tra voi e il partner. Nelle vostre faccende siate il più possibile discreti e riservati.
Salute. Centrifugati di sedano, mela verde e limone assunti con regolarità tengono lontano il rischio di infezioni alle vie urinarie.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Difficoltà e incomprensioni tra le mura domestiche? Rinunciate ad assumere atteggiamenti bellicosi a favore dell’armonia familiare e tutto si aggiusterà. La Luna nel segno fa il possibile per fornirvi il necessario distacco: seguite i suoi consigli.
Lavoro. Dovrete adattarvi ai cambiamenti in atto cercando di essere un po’ più flessibili. Sbagliato e rischioso arroccarsi sulle proprie posizioni.
Amore. Con Venere e Marte favorevoli, la vita di coppia scorre su una corsia preferenziale. Momento ideale per realizzare progetti importanti.
Salute. È un buon momento per progettare un viaggio e rilassarvi un po’: pianeti favorevoli vi proteggono da ogni genere di inconveniente.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Giornata “ni”: di fatto non c’è niente che non vada, ma vi smarrite sognando ciò che non potete avere o rimpiangendo quello che non c’è più. La diffidenza più o meno giustificata vi inclina a procedere guardandovi le spalle. Meglio prevenire…
Lavoro. Grintosi e sicuri di voi, susciterete nella vostra professione l’ammirazione degli altri e probabilmente anche qualche invidia, ma non ci badate.
Amore. Comincerete a scalpitare, smaniosi, assetati di amore, brividi ed emozioni. Avventure pepate aspettano solo voi, fatevi avanti!
Salute. Rendetevi più belli adottando un nuovo look, seguendo una dieta equilibrata. Il movimento fisico acquista notevole importanza.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La pace dopo un conflitto familiare o di coppia è garantita dal passaggio della Luna in Bilancia, fautrice di tolleranza, tatto e diplomazia. Da oggi potete provare a riconciliarvi con il mondo: dopo giorni di accese controversie, s’intravede la luce.
Lavoro. Con un pizzico di sano opportunismo, approfittate di un incontro casuale per buttare là, con studiata noncuranza, un progetto a cui tenete.
Amore. La stagione della caccia grossa è al suo culmine. Se ancora il carniere è vuoto, ora cambiando radicalmente approccio, avrete più successo.
Salute. I ritmi convulsi, gli alti e bassi della forma appartengono al passato. Da ora in avanti via libera all’attività fisica… gradatamente.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Tempi duri per l’immagine sociale, oggi che il Sole si scaglia contro Plutone. In una questione delicata l’aggressività vi rema contro. Per risolvere qualsiasi problema, non fate affidamento sulla vostra buona stella quanto sulle vostre risorse nascoste.
Lavoro. Se un contrattempo vi trattiene al lavoro, non fatevi prendere dal nervosismo, sareste solo voi comunque a pagarne le conseguenze.
Amore. I single potranno sentirsi confusi dalle tentazioni che aleggiano intorno e finire, seppure momentaneamente, in una storia dai risvolti ambigui.
Salute. Se le faccende domestiche oggi vi sembrano intollerabili, passate la giornata al mare o all’aria aperta, senza inutili sensi di colpa.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Cortese come sempre, la Luna in Bilancia vi aiuta a fare pace con il partner dopo un bisticcio. Una ventata di leggerezza, buonumore e allegria. Sostegno nelle questioni burocratiche e legali, acquisti sfiziosi nell’abbigliamento, multe scampate.
Lavoro. Scegliete con cura le parole per esprimere giudizi. Se agite con diplomazia, avrete più possibilità di uscire vincenti da qualsiasi disputa.
Amore. I grattacapi e le noie lavorative non vi impediranno di godere di momenti teneri e sereni, a condizione di lasciarli fuori della porta di casa.
Salute. Dopo una giornata di mare curate la vostra pelle, magari con la crema doposole spalmata dolcemente dal partner. Sarà un… piacere!

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Se siete single, non cercate l’amore in territori proibiti. Anche se il fattore trasgressione rende eccitante la conquista, non complicatevi la vita. Riflettere sugli avvenimenti passati e rivedere un investimento un po’ azzardato è il compito della giornata.
Lavoro. I ritmi lavorativi sono serrati, ma pur di guadagnarvi un posto al sole, vi date da fare con zelo mostrando una bella tenacia.
Amore. Interrogate con sincerità il cuore e se non siete sicuri dei vostri sentimenti, non fate promesse, anzi innestate subito la retromarcia.
Salute. Mettere i piedi a mollo è il modo migliore per stemperare le tensioni. L’ideale sarebbe il mare, ma anche una bacinella con acqua salata andrà bene.

Fonte: barbanera.it

Da leggere