Meteo di domani, mercoledì 2 luglio

L’alta pressione interessa il Centrosud e le aree del Settentrione a Sud del Po con tempo stabile e generalmente soleggiato. Maltempo invece sulle Alpi con qualche fenomeno in parziale estensione alle rimanenti pianure del Nord.

OKI3

Che tempo farà domani, 2 luglio

 

Nord: Un peggioramento interessa Alpi e Prealpi con piogge e qualche temporale in spostamento da Ovest verso Est e in parziale estensione alle medio-alte pianure, comunque non prima della sera su quelle di Nordest. Sole prevalente invece sulle aree a Sud del Po. Temperature in rialzo a Est, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli perlopiù orientali, mari poco mossi o quasi calmi.

Centro: Si mantengono condizioni di bel tempo su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo qualche modesto addensamento in sviluppo nell’interno nel pomeriggio e lievi velature in transito su Sardegna e Toscana. Temperature in aumento, massime comprese tra 26 e 30°C. Venti deboli occidentali, moderati da SE su Sardegna e coste adriatiche. Mari poco mossi, mossi in Sardegna.

Sud: Si rinforza l’alta pressione che garantisce una giornata ovunque con cieli sereni o al più poco nuvolosi in Appennino, dove potrà formarsi qualche modesto addensamento nel pomeriggio. Temperature in ascesa, massime comprese tra 27 e 31°C. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi.

Fonte: 3bmeteo

Da leggere