Home Oroscopo Giovedì 5 giugno, segno per segno

Giovedì 5 giugno, segno per segno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:18
CONDIVIDI

L’oroscopo di oggi per tutti i segni zodiacali

Cosa ci dicono gli astri su questo giovedì di maggio? Come ci guideranno nella nostra lunga giornata di lavoro e faccende da sbrigare? Per scoprirlo leggiamo insieme il nostro oroscopo!

oroscopo-FINALE11

L’oroscopo segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Giornata non brillante con la Luna in Vergine, ma dalla quale potreste comunque ricavare qualche soddisfazione grazie a un tenace impegno. Dedicatevi a problemi di natura pratica e risolveteli sfruttando l’intelligenza: la sfida vi affascina.
Lavoro. Non si possono prendere decisioni importanti o persino cruciali guidati dall’impulso o dalla rabbia: meglio rifletterci sopra qualche ora.
Amore. Per allontanare i brutti pensieri, provate a occuparvi per un momento solo di voi stessi: sarà tutto più semplice, se vi rilasserete un minuto.
Salute. Potreste anche non crederci, ma l’antica saggezza orientale invita a disporre il letto verso nord: in fin dei conti, tentare non vi costa nulla.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna in Vergine è garante di felicità: il suo trigono a Venere poi si spende per favorirvi spudoratamente in molti campi d’applicazione. In famiglia potrete riscoprire una serenità davvero preziosa: chi vi ama torna a dimostrarvelo.
Lavoro. Non lasciatevi invischiare in gelosie sul lavoro: continuate ad applicarvi con serietà e impegno e, presto o tardi, verrete premiati.
Amore. Le situazioni semplici e affettuose vi regalano momenti di serenità, fatti di piccoli gesti: non rimpiangerete di essere rimasti a casa.
Salute. C’è una stretta ed evidente correlazione tra benessere fisico e quello mentale: il secondo domina, ed è in grado di creare, il primo.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna in quadratura al “vostro” Sole porta via con un funesto colpo di coda la capacità di impegnarsi e di mantenere viva l’attenzione. Purtroppo cresce l’insoddisfazione e si creano le condizioni per nuove sviste e leggerezze sul lavoro.
Lavoro. Basterebbe un minimo di logica e di buonsenso per rendere scorrevoli i rapporti con i colleghi: meno chiacchiere, più concretezza.
Amore. Non lasciatevi sfuggire di mano l’opportunità di ricucire uno strappo con la persona amata: ogni scusa è buona per allontanare i malumori.
Salute. Per non somatizzare il nervosismo così vivido e invadente in questo periodo, cercate pronto ed efficace rimedio nei Fiori di Bach.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Con la benedizione della Luna in Vergine, oggi scorre tutto tranquillamente, in un senso di serenità pur senza grandi notizie: godetevi la pace. Gli ostacoli della quotidianità ci sono sempre, ma siete più disposti a non porvi troppa attenzione.
Lavoro. Se evitare un compito noioso è l’unico obiettivo di questa giornata lavorativa, finirete per attirarvi le critiche dei colleghi.
Amore. Troppe parole: parlare d’amore non sempre è facile, e a volte si rischia di smarrirsi. Allora date spazio ai gesti e chiudete la bocca!
Salute. La Luna consiglia un bagno caldo, lungo, profumato e terapeutico: usate oli essenziali, ne bastano poche gocce per creare l’atmosfera.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Non è sbagliato il modo in cui prendete di petto la giornata: l’ottimismo è davvero encomiabile e l’ambizione dovrebbe essere un esempio per tutti. Purtroppo qualche ostacolo lungo il cammino c’è sempre, specie quando puntate a obiettivi molto alti.
Lavoro. Con pochissimo sforzo, fisico e mentale, sarete in grado di organizzarvi al meglio e di ottenere in poche ore tutto ciò che vi occorre.
Amore. La serenità di coppia è incrinata troppo spesso da piccole gelosie: il più delle volte basterebbe un solo gesto per spazzarle via.
Salute. Il tempo per la meditazione è un prezioso investimento per lo spirito: dalle grandi riflessioni a mente aperta, avete solo da guadagnare.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La Luna nel segno favorirà la sfera emotiva grazie a Venere in Toro, mentre il Sole in quadratura giustificherà un po’ di appannamento. Aiutate gli altri con la vostra capacità di comprendere e di giudicare: solo così vi sentirete a posto.
Lavoro. Evitate di chiudervi in voi stessi: se a livello professionale non vi sentite apprezzati a dovere, uscite dal silenzio e reclamate!
Amore. Sarebbe sufficiente un gesto del partner per tirarvi su, abbandonare le secche del malumore e trascinarvi in qualche situazione divertente.
Salute. Approfittate delle ore libere per regalarvi attività e momenti distensivi: ogni occasione è buona per essere dedicata allo svago.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Il tentativo di sparire nell’ombra per evitare scadenze o appuntamenti importanti di fronte ai quali siete in difficoltà, non andrà in porto. Prima o poi, volenti o nolenti, dovrete assumervi le vostre responsabilità e porre rimedio agli errori.
Lavoro. Anche se vi sembra di non meritare le eccessive critiche, date il buon esempio accettando il rimprovero ed evitando ogni polemica.
Amore. Se non riuscite a prendere una posizione chiara e netta, provate a chiedere aiuto: il partner può darvi il suo parere e togliervi un bel peso.
Salute. Con la ginnastica riuscirete a conservare il tono muscolare, evitando la formazione di inestetismi: mezz’ora al giorno è sufficiente.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Grazie al sestile della Luna in Vergine potrete contare sulle vostre qualità naturali per imporvi all’attenzione del pubblico: niente di più facile. Avete carisma e forza per lasciare il segno: se saprete conservare la lucidità, non troverete ostacoli.
Lavoro. La vostra dote principale, sulla quale siete inattaccabili, è l’onestà: aver lavorato con coscienza fa sì che ogni critica torni al mittente.
Amore. Godetevi ciò che avete, la vicinanza delle persone che amate: in certe situazioni, anche il quotidiano può riservare belle sorprese.
Salute. Se avvertite un senso di debolezza e un abbassamento generale delle difese, provate una cura ricostituente a base di pappa reale.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con la presenza della Luna in Vergine l’umore precipita e tutto è più complicato. Le faccende domestiche improvvisamente vi annoiano a morte. Cercate scampo in attività rilassanti e un po’ desuete, come un hobby che non praticate da tempo.
Lavoro. Non sobbarcatevi agli impegni superiori alle reali possibilità: non c’è cosa più spiacevole, sul lavoro, di una promessa non mantenuta.
Amore. Ancora perennemente alla ricerca dell’anima gemella? Allontanate l’ombra di questo pensiero e godetevi la vita attimo per attimo.
Salute. Un leggero calo è il frutto di un certo squilibrio interiore, che si riflette in un baleno sullo stato fisico: recuperate con il riposo.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Giornata vincente, in cui potrete godere dell’appoggio della Luna, nel segno amico della Vergine, in trigono a Plutone nel vostro cielo. Con la complicità degli astri affronterete finalmente certi discorsi delicati, con il partner e con i colleghi.
Lavoro. Difficile districarsi in un labirinto di impegni e contrattempi: rischiate di commettere qualche errore, ma niente di irrimediabile.
Amore. Periodi di grande passione si alternano a fasi di tenera complicità: non c’è da preoccuparsi, ma se volete stare tranquilli, parlatene!
Salute. Momento ideale per affrontare una visita medica: la competenza del dottore e la vostra energia positiva garantiranno buone notizie.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Dopo la confusione di inizio mese, finalmente sembra arrivata una fase di pace che vi permette di recuperare le energie e il buonumore. Non date troppo peso alle recriminazioni e alle polemiche, andate solo per la vostra strada e tirate dritto.
Lavoro. La situazione che si è creata regala grosse dosi di entusiasmo, per iniziare una scalata che potrebbe portarvi molto in alto.
Amore. Un rapporto così lungo attraversa inevitabilmente dei periodi deludenti: bisogna avere pazienza e lavorare sempre per il bene della coppia.
Salute. Arriva il momento in cui rimandare una questione medica diventa imprudente: eppure basterebbe così poco per far sparire quel doloretto.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La Luna in Vergine opposta a Nettuno non sa fare a meno di infiltrarsi nella vostra giornata e propinarvi qualche spiacevole seccatura. Non eccedete con l’autocommiserazione, nonostante le cose non siano esattamente come le vorreste.
Lavoro. Fate attenzione alle distrazioni dovute alla stanchezza: avete urgenza di riposo e soprattutto di non aggiungere ulteriore stress.
Amore. Un ostacolo si para a mo’ di barriera fra voi e i vostri sogni d’amore: a tutto c’è rimedio, basta avere fiducia e continuare a sperare.
Salute. L’energia in accumulo non sempre è positiva, specie quando si tratta di nervosismo e tensione: scaricatevi con l’attività fisica.