Home Oroscopo

Mercoledì 4 giugno, segno per segno

CONDIVIDI

L’oroscopo per tutti i segni dello zodiaco

Cosa ci dicono le stelle su questo primo mercoledì di giugno? Anche se la settimana è appena iniziata già ci sembra che stia volgendo al suo termine, tanta è la voglia di godere di un altro caldo weekend di relax. Vediamo insieme quali sono i suggerimenti degli astri per affrontare al meglio questa giornata di metà settimana. Ecco a voi, l’oroscopo di oggi!

oroscopo-FINALE11

L’oroscopo segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Poco importa se una persona vi ha dato buca all’appuntamento proprio all’ultimo momento: il destino vi deve un favore, ma voi non vi abbattete. Con un rapido giro di telefonate riuscite a organizzare su due piedi un’alternativa divertente.
Lavoro. Non è l’entusiasmo che manca, di quello ne avete a bizzeffe: piuttosto è la capacità di concentrarvi su un unico obiettivo concreto.
Amore. Potrebbe essere una giornata tutta da ridere, se la smetteste di discutere per delle banalità e usciste insieme per un cinema o una pizza.
Salute. Se l’umore è alto, grazie alla Luna in Leone, conseguentemente si sente meglio l’organismo intero. Evitate gli sbalzi di temperatura.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Venere nel vostro segno se la intende con Nettuno in Pesci, porgendovi intuizioni brillanti sulle quali siete felici di poter fare affidamento. Peccato per la Luna in Leone, dispensatrice di dubbi, che vi confonde con un po’ di caos mentale.
Lavoro. Ogni impresa si rivela, al momento opportuno, più complicata di quello che sembrava, ma la soluzione è sempre sotto i vostri occhi.
Amore. Strapperete le attenzioni del partner, puntando sulla sua compassione ed empatia: questo vi permetterà di sentirvi amati e coccolati.
Salute. Con l’approssimarsi dell’estate, iniziate una cura depurativa a base di rimedi naturali, accompagnata da abbondanti quantità di acqua.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna in sestile dà il via a un curioso meccanismo di rimbalzi, fra l’ottimismo di cui siete infusi e la fortuna che vi osserva benevola. Puntate qualche euro alla schedina o al gratta e vinci: potreste meritarvi una piccola sorpresa.
Lavoro. Se da tempo guardate con interesse ai nuovi mercati, vi conviene rivolgervi a un esperto ed evitare di fare valutazioni superficiali.
Amore. Un concerto o un evento culturale potrebbero essere teatro di una bella conoscenza: lo capirete subito, e se scocca la scintilla buttatevi!
Salute. Movimento mirato per ammortizzare il peso degli anni: le giunture, i tendini e tutta la muscolatura hanno bisogno di elasticità.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Siete molto concentrati sui vostri interessi, tanto che fate fatica ad aprirvi allo scambio con gli altri e issate una palizzata di difesa. Eppure l’esperienza dovrebbe invitarvi a un approccio meno battagliero nei confronti del prossimo.
Lavoro. Potreste soffrire un po’ la monotonia del lavoro, rimpiangendo quando avevate a disposizione più tempo per coltivare la vena creativa.
Amore. Distrattamente avete lesinato attenzioni e parole dolci al partner, convinti che non ne sentisse l’esigenza o che ne potesse fare a meno.
Salute. L’energia non sarà proprio al massimo, ma non avete nemmeno di che lamentarvi: le scorte sono sufficienti per una giornata serena.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
La Luna che sta per uscire dal vostro segno vi trasmette un fastidioso senso di costrizione. Vi sentite circondati da gente che non vi capisce. Sentite di avere delle idee, ma anche di essere bloccati da tanti vincoli da cui vorreste fuggire.
Lavoro. Il conto in banca sta lievitando e questo è un bel pensiero: diventa anche più facile essere generosi quando le cose vanno bene.
Amore. Alla fine, ironia del destino, pagate con la solitudine l’aver rifiutato tutte le proposte di compagnia in attesa di quella “speciale”.
Salute. Fate attenzione all’influenza, in questo periodo: qualche spiffero spietato, dopo una sudata, potrebbe colpirvi senza lasciare scampo.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Siete in grado di creare le condizioni per una perfetta riuscita in tutti i campi, se nessuno interviene a mettervi i bastoni fra le ruote. In primo piano comunque si piazzano senza dubbio lavoro e studio: piovono consensi e apprezzamenti.
Lavoro. Gli affari procedono bene: potreste addirittura trovare il tempo per offrire aiuto a un collega in difficoltà, mettendolo in salvo.
Amore. Con il fuoco nelle vene avreste voglia di distrarvi, di condividere con il partner qualche momento di allegria, ma non siate prepotenti.
Salute. Se tra gli obiettivi prefissati c’è quello di migliorare le prestazioni fisiche, procedete per gradi: forzare non serve a niente.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Non riuscite a liberarvi nemmeno un minuto, ma questo, probabilmente, non è un male: non siete i tipi che amano restare con le mani in mano. Al tempo stesso, la frenesia non fa per voi: dovrete cercare l’equilibrio fra gli impegni e la serenità.
Lavoro. Se aspettavate una risposta in merito a un viaggio, le notizie che riceverete non saranno esaltanti ma ci si può lavorare sopra.
Amore. Che peccato, avevate in serbo un sacco di idee divertenti per la serata e all’ultimo momento il partner vi avverte che non verrà.
Salute. Senza troppo sforzo, riuscite a liberarvi di quel doloretto che vi affliggeva e senza nemmeno usare medicine: basta un po’ di cervello.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Il rientro da un piccolo viaggio di lavoro potrebbe dare il la a qualche sbuffo: la Luna nel Leone in quadratura vi rende un po’ insofferenti. Si prevedono code, ritardi e attese che non faranno altro che far crescere la vostra irritazione.
Lavoro. Parcheggiate l’impulsività e annullate l’istinto di mandare tutti a quel paese: la gentilezza è una dote da cui non potete prescindere.
Amore. Polemizzare intorno a problemi inesistenti conduce il partner ai limiti: se non volete sfociare in un litigio furioso, regolatevi.
Salute. Per evitare traumi, date al corpo il tempo di riprendersi: specialmente dopo un piccolo infortunio, aspettate la piena guarigione.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Preferite vederci chiaro nelle cose, e non affidare alla fortuna o al caso ciò che invece può essere realizzato con l’attenzione e l’impegno. È l’atteggiamento di chi, nella vita, non ha mai ottenuto troppi regali e si è dovuto conquistare tutto.
Lavoro. Se manterrete il ritmo alto, riuscirete a ottenere un ottimo rendimento: la soddisfazione per gli obiettivi raggiunti è garantita.
Amore. Avreste un gran bisogno di sentire il calore dell’altro e la sua dolcezza, ma se vi mostrate freddi e distaccati il partner non lo capirà.
Salute. Luna favorevole che consiglia di inaugurare nuove terapie in vista dell’estate: in modo particolare, preparate la pelle ai bagni di sole.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Vi siete ormai lasciati alle spalle la crisi: ora potete elaborare positivamente le esperienze, recuperando il contatto con il vostro mondo. Ultimamente avete smarrito il senso della misura e commesso errori di valutazione, ma adesso è diverso.
Lavoro. L’organizzazione è da sempre alla base del vostro successo, insieme alla caparbietà: l’imprevisto vi spaventa e vi manda fuori fase.
Amore. Il silenzio parla al posto vostro: una parola sbagliata basterebbe per incrinare l’atmosfera, perciò preferite cucirvi la bocca…
Salute. Caricatevi sulle spalle solo pesi che sapete di poter reggere: a che serve sforzarsi tanto per poi crollare e dover chiedere aiuto?

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Continua il momento delicato, con la Luna ancora in Leone che si diverte a stuzzicarvi con le sue frecciatine irritanti. Schiarite in serata. Sotto questi influssi nefasti, l’equilibrio psichico traballa e risulta difficile fare finta di niente.
Lavoro. Se siete alle prese con un esame, oggi la preparazione rallenterà leggermente e soffrirete un po’ di sconforto, ma non dovete mollare!
Amore. Proprio mentre passate finalmente all’attacco, dopo lunghissime riflessioni, vi accorgete che quella persona non è restata ad attendervi.
Salute. Cosa aspettate, che sia troppo tardi? Rimandare a domani quel che potreste fare oggi, in fatto di salute, è un pessimo modo di pensare.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Sebbene conciliare gli impegni professionali con la pigrizia non sia sempre facile, ci sono giorni, come questo, in cui gli stimoli non mancano. Quando c’è la spinta giusta, le incombenze si affrontano e si lasciano alle spalle con disinvoltura.
Lavoro. Se anche non avvertiste il pieno controllo delle vostre migliori facoltà, quest’oggi riuscirete comunque a cavarvela serenamente.
Amore. Avrete l’occasione di parlare a cuore aperto con il partner, di dire tutto quello che vi passa per la mente, sperando di essere capiti.
Salute. Se ultimamente vi siete presi gioco delle regole e delle abitudini scombinando ritmi e orari, rimettetevi in riga prima possibile.

Fonte: barbanera.it