Home Meteo

Meteo, venerdì 23 maggio

CONDIVIDI

Che tempo farà domani?

Cosa ci riserva il meteo per quest’ultimo giorno della settimana lavorativa? Il clima sembra voler continuare a fare i capricci e anche a sud e al centro sembra volerci ricordare che l’estate non è ancora arrivata e che la pioggia sta sempre dientro una nube ad aspettarci!

meteo

NORD

Molte nubi con rovesci e temporali su Centro Nord Piemonte, Lombardia e frequentemente al Nord Est; tempo migliore sulla Liguria e sull’Emilia Romagna, anche con più sole, salvo qualche addensamento occasionale. Temperature massime stazionarie al Nord Ovest, in calo al Nord-Est e comprese in pianura tra 20 e 24°.

CENTRO

L’anticiclone Hannibal molla la presa anche sulle nostre regioni per l’arrivo di una perturbazione da Ovest la quale porta molte nubi e piogge diffuse un po’ ovunque, meno sull’Ovest e Nord della Sardegna e, al pomeriggio, sulla Toscana. Possibili locali rovesci o temporali anche forti tra il Lazio, l’Abruzzo e il Molise. Temperature in calo con massime comprese tra 19 e 23 gradi.

SUD

Più nubi e piogge in giornata sulla Campania e verso il Nord della Puglia, altrove ampio soleggiamento e clima sempre molto mite. In serata, si intensifica la nuvolosità un po’ ovunque con più nubi diffuse e piogge sparse, anche moderate tra Campania e Lucania, deboli e localizzate altrove. Temperature sempre molto miti con massime comprese tra 25 e 29 gradi in pianura.