Home Oroscopo

Venerdì 16 maggio, segno per segno

CONDIVIDI

L’oroscopo di oggi per tutti i segni dello zodiaco

Ogni giorno è un nuovo capitolo di questo misterioso libro chiamato vita. Cosa scriverai oggi nel tuo? Dolci parole d’amore? Carismatici discorsi da vittoria? Malinconiche riflessioni sul mondo? Scopriamo cosa hanno in serbo le stelle per te!

oroscopo-FINALE11

Ariete – 21 Marzo – 20 Aprile

Le stelle sono dalla vostra e sanno offrirvi ciò di cui avete bisogno: intraprendenza, ottimismo e capacità di fiutare le buone occasioni. Buoni risultati nel lavoro ed entusiasmo al top per una visita inaspettata che vi riempie di gioia. Lavoro. Anche se con la mente siete altrove, riuscirete a perfezionare tutti i dettagli di un progetto che vi appassiona da tempo. Amore. Il vostro panorama astrale è un’ottima garanzia per le faccende di cuore. Tenetevi pronti per una magica sorpresa. Salute. Oggi avete a disposizione buone energie, ma dovrete comunque cercare di selezionare. Sfruttatele per ciò che più vi piace.

Toro – 21 Aprile – 20 Maggio

Fedeli al detto che “i fatti contano più delle parole”, non vi perderete in chiacchiere, valorizzando il vostro operato con la consueta serietà. Molte sono le cose che bollono in pentola ed un po’ di silenzio vi aiuterà a fare ordine e a vederci chiaro. Lavoro. Prendete in considerazione l’idea di battere la concorrenza proponendo prestazioni specialistiche, in aggiunta a quelle già offerte. Amore. Puntando sulla sincerità e sul dialogo e appellandovi ai sentimenti che per tanto tempo vi hanno unito, potrete risanare una frattura. Salute. Dedicate maggiore attenzione al vostro corpo. Con qualche rinuncia a tavola e un po’ di ginnastica avrete l’estate in pugno!

Gemelli – 21 Maggio – 21 Giugno

Vorrete mettere mano a una miriade di faccende, rischiando di concluderne la metà, con il risultato di perdere tempo ed energie. Tutta colpa della Luna che oggi volta le spalle a Mercurio nel segno e limita il vostro campo d’azione. Lavoro. Di idee ne avete così tante da cadere in confusione, concentrarvi oggi vi rimane difficile. Vi riesce meglio quello che è detto e fatto. Amore. Sciupare questa serata primaverile per colpa di un banale malinteso è proprio un peccato. Un sorriso e tutto tornerà come prima. Salute. Abusare del caffè può creare aritmie. Sostituitelo con bevande più salutari: orzo, tisane o succhi di frutta senza zuccheri aggiunti.

Cancro – 22 Giugno – 22 Luglio

Non pretendete troppo da voi stessi: affrontate una sola cosa alla volta e, prima di mettere altra carne al fuoco, finite ciò che avete cominciato. Nel lavoro non mancano le prospettive allettanti, ma probabilmente il prezzo da pagare è troppo alto. Lavoro. Qualche nota d’insoddisfazione può diventare uno stimolo per guardarvi intorno e prendere in considerazione altre opportunità. Amore. Una volta tanto, giocate d’astuzia. Un po’ di disinvolta malizia sarà la mossa giusta per non arrendersi alle prevaricazioni del partner. Salute. Proteggete la pelle dagli effetti nocivi dell’esposizione prolungata al sole o alle lampade e, alla sera, idratatela con creme naturali.

Leone – 23 Luglio – 23 Agosto

Grazie ai trigoni di Fuoco tra la Luna in Sagittario e la coppia Venere-Urano in Ariete, tutto scorre in un carosello d’emozioni davvero bollenti! Un incontro casuale o una strana coincidenza potrebbe dare una svolta inattesa ai vostri progetti. Lavoro. Le ambizioni troveranno risposta nelle numerose opportunità che si presenteranno e che saprete sfruttare con prontezza ed entusiasmo. Amore. Sul versante dei sentimenti filate con il vento in poppa. Le stelle accentuano il fascino e l’intraprendenza. È il momento della conquista. Salute. Marte vi mette a disposizione ottime energie, che voi trasformerete in generosa partecipazione alle vicende e alle necessità degli altri.

Vergine – 24 Agosto – 22 Settembre

Qualche piccolo imprevisto potrebbe intralciare i vostri piani per la giornata. E ci sarà pure chi, prodigo di consigli, vorrà mettere becco… Lasciate da parte i malumori e armatevi di santa pazienza; presto troverete la soluzione adatta. Lavoro. Contrattempi, telefonate stressanti e diverbi con i collaboratori faranno parte delle odierne complicazioni. Evitate di polemizzare. Amore. Qualche discussione finisce con l’appesantire l’atmosfera nella coppia, ma basterà poco a farvi ritrovare la sintonia di sempre. Salute. Ritagliatevi degli spazi di distensione. Uscite, incontrate gli amici, ma evitate di parlare dei problemi: avete bisogno di staccare.

Bilancia – 23 Settembre – 22 Ottobre

Un buon equilibrio tra quello che vi circonda e come vi sentite dentro favorisce rapporti armonici e gratificanti con l’ambiente. Da circoscrivere solo le pulsioni troppo disordinate. In amore serve un approccio orientato alla delicatezza. Lavoro. Le vostre attività risultano ben impostate. Se qualcuno vuole contendervi il campo, delimitate il reciproco territorio di competenza. Amore. Situazione imprevedibile ma piacevole, davanti al primo accenno di crisi, bastano una battuta e un abbraccio per sdrammatizzare. Salute. Ottime le risorse di resistenza e vitalità che vi fornisce Marte nel segno. Bevete molta acqua per facilitare l’eliminazione delle scorie.

Scorpione – 23 Ottobre – 22 Novembre

Riflettori puntati sul settore professionale. Novità e occasioni inaspettate rendono più vivace e interessante la giornata di lavoro. Se saprete agire con tempismo raggiungerete quello che desiderate con meno fatica e più alla svelta. Lavoro. Saprete guardare oltre e capire ciò che si sta modificando in ambito professionale, riuscendo a stare al passo con le trasformazioni. Amore. La relativa calma di vento sul meridiano del cuore, vi rende possibile impegnarvi su altri fronti senza subire alcuna conseguenza. Salute. Seguite un’alimentazione sana e bilanciata. Prediligete la frutta e la verdura di stagione, utili per reintegrare i sali minerali.

Sagittario – 23 Novembre – 21 Dicembre

In trigono a Venere e a Urano, la Luna nel segno accende le vostre emozioni. Solo Mercurio le dà contro, ma basterà far parlare il cuore anziché la mente. Per raggiungere presto e meglio tutto quello che vi preme, puntate sull’intuito e la fantasia. Lavoro. Sarete più creativi che razionali nel creare i presupposti di un progetto di lavoro. Va meglio nei lavori autonomamente condotti. Amore. Trabocca sul giorno un mare di tenerezza. Per tutto questo venerdì la congiuntura favorisce l’espandersi di una calda affettività. Salute. I Sagittari godono oggi di una buona forma, frutto di una posizione di equilibrio psicofisico garante di benessere e tranquillità.

Capricorno – 22 Dicembre – 20 Gennaio La settimana si conclude con qualche nervosismo. Alcuni astri disarmonici rendono un po’ movimentata l’atmosfera intorno a voi. Se i conti oggi non tornano, lasciate perdere: ci riproverete lunedì. La soluzione di un problema richiede calma. Lavoro. Difficile che possiate riparare a tutto. Dovete accettare che si può fare solo un passo alla volta. Non siete abbastanza forti. Amore. Un evento inatteso in famiglia vi turba sul piano emotivo. Oggi meglio rimanere vicino a casa per evitare stress e disavventure. Salute. Ascoltare musica può esservi molto utile per ritrovare serenità ed equilibrio. La lirica è il genere associato al vostro segno.

Acquario – 21 Gennaio – 19 Febbraio

Ricchi di idee e proposte, siete aperti alle innovazioni, ma anche pronti a ritornare sui vostri passi, se capite che i tempi non sono maturi. Soddisfazioni nella vita sociale; intessendo una fitta rete d’alleanze, i vostri progetti andranno a buon fine. Lavoro. Avrete l’occasione di mettere in luce le vostre capacità creative, anche se sarete costretti a rimandare alcune decisioni importanti. Amore. Più che ad una relazione stabile sarete interessati ad un legame poco impegnativo, che non limiti il vostro desiderio di libertà. Salute. Uno dei profumi associati al segno è il mughetto. Potete utilizzare questa essenza se volete potenziare la vostra influenza sugli altri.

Pesci – 20 Febbraio – 20 Marzo

Iniziate la giornata con la “luna di traverso”, facili prede della vostra stessa confusione e dell’inconcludenza. Occhio alle gaffe. Cercate di essere meno distratti, se non volete rischiare di smarrire oggetti o documenti importanti. Lavoro. Prima di esporre un vostro progetto, riguardatelo attentamente. Potreste sbagliare la presentazione, compromettendone la riuscita. Amore. Perdete il filo del discorso, siete nervosi e imbarazzati di fronte a chi vi fa battere il cuore. Abbiate più fiducia in voi stessi! Salute. Seguendo in modo costante i consigli di un esperto in materia, avrete la possibilità di trovare rimedio ad un malanno di vecchia data.

Fonte: www.barbanera.it