Home Meteo

Che tempo farà domani, venerdì 16 Maggio

CONDIVIDI

Previsioni meteo venerdì 16 Maggio –  Tempo ancora instabile su Adriatiche e parzialmente Tirreniche meridionali ma con tendenza a miglioramento da Nord; ancora discreto al Settentrione, specie al Nordovest.

OKI3

Nord: Soleggiato al Nordovest, seppur con nubi alte e sfilacciate in transito. Più variabile al Nordest con annuvolamenti e schiarite nonché isolati fenomeni sui crinali altoatesini ed in Friuli. Temperature in rialzo ad Ovest, massime tra 20 e 25°C. Venti moderati settentrionali con rinforzi sui mari, che saranno mossi specie al largo.

Centro: Giornata molto nuvolosa con fenomeni tra Marche, Abruzzo e dorsale laziale, in esaurimento serale da Nord nonché nevosi oltre 1400-1600m; maggiori aperture invece su Sardegna ed alta Toscana. Temperature in calo ad Est, massime tra 16 e 21°C, superiori in Sardegna. Venti moderati-tesi nordoccidentali. Mari ancora mossi, a tratti molto mosso l’Adriatico.

Sud: Molte nubi sulle Peninsulari con precipitazioni sparse sin dal mattino, nevose oltre i 1400-1700m, in parziale attenuazione nel corso della serata. Più soleggiato in Sicilia anche se con isolati fenomeni diurni sulle interne, in occasionale sconfinamento su ioniche e settori meridionali. Temperature in calo, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati da NO con locali rinforzi. Mari mossi, anche molto mosso il basso Adriatico.

Fonte: 3bmeteo