Home Meteo

Previsioni del tempo di giovedì 15 maggio

CONDIVIDI

Il meteo di giovedì 15 maggio

Le nuvole ci faranno compagnia per tutta la giornata in questo giovedì di primavera. Portate con voi un ombrello, indossate il vostro miglior sorriso e il sole risplenderà comunque ovunque voi siate!

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Nord

Giornata in prevalenza soleggiata, eccezion fatta per annuvolamenti sui crinali di confine, con qualche fiocco sui settori altoatesini, ed isolati acquazzoni diurni sulle Alpi occidentali. In serata tornano però ad aumentare le nubi al Nordest e solo parzialmente al Nordovest. Temperature stabili o in lieve calo ad Est; massime tra 18 e 23°C. Venti moderati settentrionali con mari poco mossi o mossi al largo.

Centro

Avvio soleggiato ma con acquazzoni in sviluppo diurno sulla dorsale ed in locale sconfinamento verso le coste tirreniche. Peggiora poi in serata sulle Adriatiche con piogge anche diffuse; nubi in aumento, invece, sulle Tirreniche. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati-tesi di Maestrale-Tramontana con mari molto mossi o agitati ad Ovest.

Sud

Tempo bello ovunque, seppur con acquazzoni in sviluppo diurno su dorsale ed interne sicule, in locale sconfinamento lungo il basso versante tirrenico e le Ioniche. In tarda serata peggiora su Molise e medio-alta Puglia con piogge. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 18 e 23°C. Venti sino a tesi da NO-NNO con mari molto mossi.

Fonte: 3B meteo