Home Meteo

Meteo di domani, martedì 13 maggio

CONDIVIDI

Cosa ci dirà il meteo per la giornata di domani? Staremo a vedere

Tempo incerto? O finalmente queste nuvolecce che vanno e vengono, lasceranno finalmente i cieli d’Italia per liberare un’atmosfera azzurra e soleggiata pre estiva? Scopriamo insieme cosa prevede il Meteo per la giornata di domani, martedì 13 maggio, da nord a sud per tutta la Penisola.

meteo

Nord: Avvio soleggiato salvo acquazzoni sulla Romagna. Dal pomeriggio instabilità in aumento, con rovesci e temporali in formazione sui rilievi, in sconfinamento serale verso la Val padana centro-occidentale. A fine giornata peggiora nuovamente sulla Romagna. Temperature stabili, massime tra 18 e 22°C. Venti tesi da Nord Est sull’Adriatico. Mari mossi, anche molto mosso il Ligure.

Centro: Peggiora entro il pomeriggio con acquazzoni e temporali in estensione dai settori adriatici verso quelli tirrenici, ove però i fenomeni saranno più irregolari. Prosegue la fase di bel tempo invece sulla Sardegna. A fine giornata ulteriore peggioramento su Marche, Abruzzo e dorsale. Temperature in lieve calo, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati-tesi tra NO e NE. Mari mossi o molto mossi.

Sud: Iniziali condizioni di bel tempo con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Dal pomeriggio peggiora su Molise ed alta Puglia, con acquazzoni in estensione dalla sera anche alla Campania. A fine giornata recrudescenza del maltempo su Molise e Puglia garganica. Temperature stabili, massime tra 21 e 25°C. Venti deboli o moderati variabili. Mari da poco mossi a mossi.

(Fonte: 3bmeteo.com)