Previsioni del tempo di mercoledì 23 aprile

Il meteo di mercoledì 23 aprile

Torna ufficialmente il brutto tempo al centro e al sud della nostra penisola.Mentre per chi vive al nord dovrà fare i conti con una giornata molto instabile e nuvolosa.Nuovi giorni di festa ci attendono a breve chissà se saremo fortunati da poterli passare all’aperto!

meteo

Nord

Tempo nel complesso discreto con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Da segnalare la formazione nel corso del pomeriggio di isolati fenomeni a ridosso dei rilievi centro occidentali, in locale sconfinamento su alte pianure e Levante ligure. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 20 e 25°C. Venti in rinforzo da NNO, da SO sul Ligure; tendete a mosso o molto mosso il Ligure, a poco mosso l’Adriatico.

Centro

Ancora instabile nella prima parte di giornata con piogge al mattino tra medio adriatico e basso Lazio nonché nel pomeriggio anche su interne toscane e restante Appennino. Migliora in serata con ampi rasserenamenti su Tirreniche e Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 23°C. Venti in rinforzo da NO con mari mossi o molto mossi.

Sud

Spesso instabile tra nord Sicilia e Peninsulari con piogge e qualche temporale; migliora tuttavia nel corso della serata con fenomeni in confinamento su Puglia garganica e Calabria tirrenica. Meglio invece sulla medio-bassa Sicilia. Temperature stabili o in lieve calo, con massime tra 18 e 23°C. Venti in rinforzo da NO con mari sino a mossi o molto mossi.

Da leggere