Previsioni del tempo di venerdì 18 aprile

Il meteo di venerdì 18 aprile

Inizia da domani un fine settimana dal tempo incerto.Domani il cielo sarà nuvoloso su tutta la penisola e qualche raffica di vento scompiglierà la nostra giornata!

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Nord

Nuvolosità, dapprima medio-alta e poi più compatta, in graduale aumento a partire dal Nordovest con primi fenomeni in arrivo serale in intensificazione la notte; ancora asciutto però in Romagna. Neve in calo sulle Alpi sin verso i 1000-1400m. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 17 e 22°C. Venti in rotazione e rinforzo da SO; tendente a mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.

Centro

Residua nuvolosità al mattino sul medio Adriatico in diradamento; soleggiato altrove ma con velature e/o stratificazioni in avanzamento da Nord. Peggiora la notte sul medio-alto versante tirrenico. Temperature in aumento, massime tra 17 e 21°C. Venti moderati da NO, in rotazione a OSO sulla Sardegna. Mari da molto mossi a mossi.

Sud

Tempo parzialmente soleggiato con al più residui fenomeni al mattino su Stretto e nord Sicilia nonché piovaschi qua e là nel pomeriggio su Lucania, medio-bassa Puglia e nord Calabria. Meglio in serata. Temperature in contenuto rialzo, con massime tra 13 e 18°C. Venti moderati da NO, con mari da molto mossi a mossi.

Fonte: 3B meteo

Da leggere