Lunedì 14 aprile, segno per segno

L’oroscopo di oggi per tutti i segni dello zodiaco

Difficile affrontare l’inizio di una nuova settimana, uscire di casa sapendo che una intera cinque giorni di lavoro ci attende. Non scoraggiatevi però: fate un bel respiro, sorridete e incrociate le dite, non prima però di aver letto l’oroscopo qua sotto. Chissà che qualche buona notizia non giunga a rallegrare questo cupo lunedì!

oroscopo-FINALE11

L’oroscopo segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Veicolati dall’opposizione Luna-Urano, una serie di noie professionali vi investe in pieno. I programmi saltano, tenete pronte delle alternative. Siete nell’occhio del ciclone, più che resistere strenuamente conviene affidarsi alla corrente della vita.

Lavoro. Consigliatevi con un collega fidato se percepite aria di cambiamenti e studiate delle strategie per non farvi trovare impreparati.

Amore. Alla base del nervosismo che vi pervade, c’è qualche ricordo del passato che prepotentemente torna alla ribalta.

Salute. Per stare meglio, recuperare autostima, ricordate a voi stessi che perdere una battaglia non significa necessariamente aver perso la guerra.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Buone nuove vi attendono sul piano professionale. Seguite senza esitazioni l’intuito: vi suggerirà le mosse migliori per trarne dei vantaggi. La situazione è in evoluzione ma bisogna saperla gestire con metodo, pianificando ogni cosa fin nei dettagli.

Lavoro. Siete pronti a mettervi in gioco? La meta proposta dai pianeti è davvero allettante, bisogna solo aspettare che i tempi siano maturi.

Amore. Avete voglia di chiudere un legame che non ha più niente da offrirvi? Se temete la solitudine, sappiate che troverete validi sostituti.

Salute. Non stancatevi troppo esagerando negli impegni e negli sforzi fisici. Tentare di mantenere i consueti livelli di efficienza procura fatica.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Giornata decisamente positiva per tutti i tipi di situazione. Non mancheranno sorprese piacevoli, incontri, rapporti sociali e amicizie. Gestite meglio i vostri soldi, avete la tendenza a spendere più di quanto potete permettervi.

Lavoro. Il momento può essere importante nella vostra realtà professionale, tuttavia cercate di non strafare, il troppo come sempre stroppia.

Amore. Il cielo sorride complice ai single: il vostro fascino sarà scintillante e potrete esibirvi al meglio delle vostre capacità di seduzione.

Salute. Per rendere luminosa la pelle, eliminare le tossine, preparate una lozione a base di viole secche e latte bollente: applicate su viso e mani.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Compresso tra Urano e Mercurio, Giove invia segnali di insofferenza. Avete idee vincenti ma siete bloccati dalla paura di mettervi in gioco. Date eccessiva importanza al giudizio degli altri, parenti e familiari in primis: pensate e fate di testa vostra.

Lavoro. Non è giornata per mettere in campo progetti ambiziosi. Limitatevi ai compiti di routine, il vostro fiuto oggi non ve la conta giusta.

Amore. Lo stress s’insinua anche tra le pareti domestiche. Volano parole e recriminazioni: pronunciate senza riflettere feriscono chi non lo merita.

Salute. Occorre attuare strategie calmanti. Una tazza di camomilla, una musica che distenda i nervi, un punching ball per sfogare la rabbia.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Buone le capacità organizzative e relazionali, da spendere per entrare in contatto con persone utili per le vostre ambizioni professionali. Pianificate spostamenti e viaggi previsti in settimana. Un tranquillo confronto con la persona amata.

Lavoro. Belle notizie per chi aspetta la soluzione di una causa in corso. Non c’è ancora niente di ufficiale, ma lo sblocco favorevole è vicino.

Amore. Se avete voglia di uscire un po’ dal vostro guscio, considerate l’invito di una persona che da tempo vi lancia segnali d’interesse.

Salute. Passare un po’ di tempo all’aria aperta vi farà davvero bene, ma a sera se siete stanchi non tirate fino a tardi, andate a letto presto.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Non è ancora il momento di attivarsi per realizzare quei progetti che avete in mente da tempo. Gli astri consigliano di pazientare ancora un po’. Un “no”, anche se doloroso, è d’obbligo per non caricarvi di una mole eccessiva di compiti e doveri.

Lavoro. Chi lavora in proprio sta cominciando a raccogliere i risultati delle fatiche: vedrete riconoscimenti e gratifiche in quasi tutti i settori.

Amore. Una riflessione è utile per rivedere la scala di valori, dando meno peso a quelle piccole cose su cui a volte vi scontrate con il partner.

Salute. Non serve fare tutto e subito. Vi stancate troppo anche quando non è necessario, ma con un po’ di buonsenso riuscirete a correggervi.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Aspetti stressanti accolgono la vostra Luna e il risultato è una giornata a ritmi sostenuti nel tentativo di neutralizzare gli imprevisti. La settimana lavorativa inizia con il piede sbagliato a causa di intralci vari? Non perdete la calma.

Lavoro. È necessario fare leva sulle vostre capacità di adattamento per adeguarvi agli inconvenienti e ai cambiamenti repentini.

Amore. Il partner non vi abbandona, ma nel bailamme rischiate di fare di tutta l’erba un fascio e della persona amata un capro espiatorio.

Salute. Prestate attenzione al vostro benessere scegliendo ciò che vi assicura il relax. La mente ha bisogno di ampi spazi di disimpegno.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Il ritorno alla routine vi vede un po’ pensierosi, forse avete dovuto riprendere in mano una questione controversa, una pratica complicata. Se il lavoro vi costa fatica, concluderete ben poco, meglio accettare la défaillance e rimandare a domani.

Lavoro. Un lieve cedimento. Ciò che fino a ieri vi appariva chiaro, oggi sembra nebuloso e irrealizzabile. Non lavorate troppo di fantasia.

Amore. Non siete dell’umore giusto per situazioni che vi coinvolgono emotivamente, rinviate con una scusa plausibile un incontro romantico.

Salute. Bandite la pigrizia e sfruttate ogni momento libero per fare movimento. I sintomi di malumore si neutralizzano con lo sport.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Il transito della Luna in Bilancia è ottimo, a condizione di non spendere una fortuna per fare acquisti mirati in profumeria o in libreria. Date la vostra adesione a un progetto di carattere sociale e umanitario da portare avanti con gli amici.

Lavoro. Cercate di essere quanto mai tolleranti. Le difficoltà che incontrate nel rapporto con i colleghi possono nascere da una larvata insofferenza.

Amore. Un amore iniziato in viaggio e salutato con un po’ di tristezza torna a farsi vivo prendendovi in contropiede. Per voi era già storia.

Salute. Le creme per il viso, anche quelle di buona qualità, possono dare problemi se andate soggetti ad allergie: scegliete prodotti erboristici.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Minacciosa, la Luna in Bilancia, con la sua ansia di perfezionismo. Il lavoro procede a singhiozzo e siete lontani dai risultati richiesti. I problemi di qualunque portata hanno sempre una soluzione. Non perdete le staffe e, come insegna Saturno, ragionate.

Lavoro. Un temporaneo calo di lucidità e di entusiasmo non desta preoccupazione, mentre la vostra suscettibilità potrebbe provocare danni seri.

Amore. Difficoltà pratiche, incomprensioni o fatti inattesi danno uno scossone al rapporto. Niente di grave accadrà se siete una coppia antisismica.

Salute. Evitate i trattamenti drastici di bellezza oppure gli acquisti di abbigliamento. Entrambi oggi si rivelerebbero insoddisfacenti.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Coccolati dalla Luna in Bilancia guadagnate in socievolezza e savoir-faire. Cogliete la palla al balzo per sistemare una faccenda di cuore. Organizzate una serata in compagnia per evadere dalla routine. Lettere, sms, e-mail in arrivo.

Lavoro. Cercate un confronto costruttivo con i vostri antagonisti, per fare chiarezza su questioni irrisolte e formulare progetti più articolati.

Amore. Se siete single, oggi potrete raccogliere qualche gradita conferma in un’avventura intrigante vissuta con piacevole disimpegno… come piace a voi.

Salute. Prestate maggiore attenzione alla qualità della vita. Iniziate una dieta depurativa e, se avete in programma un viaggio, rafforzate le difese.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Evitate le competizioni inutili in ambito lavorativo: sta per arrivare anche per voi l’ora di riscuotere meritati successi. Tanto amore da dare. Una pausa di riflessione potrebbe produrre dei buoni frutti in termini di intuizioni e soluzioni.

Lavoro. Un po’ d’inconcludenza, unita ad un pizzico di sfasamento, non ha ripercussioni gravi a parte qualche rimorso di coscienza.

Amore. Clima che invita alla quiete. Il cuore oggi sonnecchia, ma un nuovo amore è alle porte e se non è ancora accaduto prestissimo lo incontrerete.

Salute. Sarete poco energici con una certa propensione alla pigrizia: non pretendete troppo dal vostro fisico, non è necessario fare meglio degli altri.

Fonte: www.barbanera.it

Da leggere