Home Meteo

Previsioni del tempo per sabato 12 aprile

CONDIVIDI

Ecco le previsioni meteo per la giornata di sabato su tutta l’Italia

Le previsioni per la giornata di sabato, sembrano rilevare una nuvolosità in aumento su tutta la Penisola. Le temperature si aggirano intorno ai 20° ed i mari non troppo mossi. Non risultano perciò grosse variazioni in generale.

meteo

Nord: Giornata nuvolosa al mattino, specie sui settori occidentali, ma asciutta. Maggiori schiarite dal pomeriggio ma con qualche breve rovescio sulle Alpi orientali e soprattutto in Appennino. Temperature senza variazioni, massime tra 16 e 22°C. Venti deboli tra E e SE con mari poco mossi o quasi calmi.

Centro: Inizialmente soleggiato ma con nubi in aumento in Appennino e sui settori interni con acquazzoni o temporali sparsi nel pomeriggio-sera, specie sui versanti tirrenici; sole prevalente invece sulle coste. Qualche pioggia in arrivo anche in Sardegna. Temperature stabili o in lieve calo ad Ovest, massime comprese tra 17 e 21°C. Venti a prevalente regime di brezza o da SE al largo; mari poco mossi o quasi calmi.

Sud: Nubi sparse in Sicilia e sui settori costieri ma in un contesto prevalentemente soleggiato; maggiore nuvolosità in sviluppo sulle zone interne con dei temporali sparsi nel pomeriggio su Appennino e interne campane. Temperature stazionarie, massime comprese tra 15 e 20°C. Venti deboli a prevalente regime di brezza. Mari poco mossi o quasi calmi.

(Fonte:3bmeteo.com)