Che tempo farà domani, martedì 25 Marzo

Previsioni del tempo martedì 25 Marzo – Giornata discreta al Centronord con anche spazi soleggiati, salvo occasionali fenomeni diurni su Triveneto e rilievi. Piogge invece sulle Isole maggiori e sul basso versante tirrenico.

OKI3

Nord: Ampie schiarite al Nordovest ma con tendenza a peggioramento la notte su Alpi occidentali e Ponente ligure. Variabile altrove con possibilità di locali fenomeni diurni sul Triveneto, nevosi sulle Alpi dai 1300m. Migliora tuttavia in serata con schiarite. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 11 e 15°C. Venti deboli di direzione variabile, in rotazione da Est; mari ancora mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.

Centro: Maltempo sulla Sardegna con piogge sparse per gran parte della giornata; asciutto sulle altre regioni e con ampie schiarite, salvo occasionai fenomeni diurni in Appennino. Nubi in aumento la sera da Ovest con qualche pioggia sul basso Lazio. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 11 e 15°C. Venti deboli di direzione variabile, ancora tesi da NO in Sardegna. Mari mossi o molto mossi in Sardegna, tendente a poco mosso l’Adriatico.

Sud: Il tempo si mantiene instabile sui versanti tirrenici con piogge in arrivo soprattutto dal pomeriggio e in intensificazione serale sulla Sardegna. Generalmente asciutto altrove salvo qualche fenomeno su Molise, alta Puglia e dorsale, a fine giornata anche altrove. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 17. Venti moderati da ONO o tesi in Sicilia. Mari da mossi a molto mossi, fino ad agitato il Canale di Sardegna.

Fonte: 3b meteo