Previsioni meteo per mercoledì 12 marzo

Meteo mercoledì 12 marzo

Domani finalmente un grande sole scalderà l’intera nostra penisola.Via libera al guardaroba primaverile,  ad un makeup colorato e tutta l’energia che solo la bella stagione ci può regalare!

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Nord

Bel tempo su tutto il Nord con cieli che ritornano ovunque sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo locali foschie nottetempo sulla Valpadana occidentale. Temperature stabili o in ulteriore rialzo con clima primaverile di giorno, massime tra 15 e 20°C. Venti deboli o moderati tra E/NE con mari poco mossi o localmente mossi al largo.

Centro

L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando così una bella giornata di sole su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in più sulla Sardegna con possibili fenomeni diurni sulle interne, in sconfinamento ad Est. Temperature perlopiù stazionarie, con massime tra 13 e 18°C. Venti deboli o moderati da Est, con locali rinforzi in Sardegna. Mari da mossi a poco mossi.

Sud

Torna il bel tempo anche su gran parte del Sud, seppur con residua variabilità su dorsale, Calabria e Sicilia; possibilità di qualche acquazzone diurno sulle zone interne sicule, in locale sconfinamento verso i settori ionici e meridionali dell’Isola. Temperature stazionarie o in lieve rialzo, con massime tra 13 e 18°C. Venti moderati settentrionali, da SE sul Canale di Sicilia con mari generalmente mossi o poco mossi.

Fonte: 3B meteo