Che tempo farà domani, mercoledì 5 marzo

meteo

Previsioni del tempo 5 marzo – Quali scenari e che temperature ci attendono domani, primo mercoledì di marzo… notoriamente il più pazzo dei mesi in ambito meteorologico!

meteo

Nord

Ancora molte nubi al Nordest con piogge in Romagna e neve sulle Alpi altoatesine, ma con tendenza a lento miglioramento da Ovest con schiarite. Meglio, invece, al Nordovest con nuvolosità in diradamento sino a cieli poco nuvolosi già nel pomeriggio. Temperature stabili o in lieve aumento al Nordovest, massime tra 10 e 16°C. Venti moderati settentrionali, tesi sui mari che saranno mossi o molto mossi.

Centro

Tempo in peggioramento sulle Adriatiche con piogge e temporali nonché nevicate sulla dorsale oltre i 900-1200m. Qualche fenomeno in sconfinamento anche sulle interne tirreniche; meglio su coste e pianure tirreniche con ampi spazi soleggiati. Possibili fenomeni anche su est Sardegna. Temperature in rialzo, specie ad Ovest, con massime tra 10 e 15°C. Venti moderati-tesi tra NE e NO, mari tendenti a mossi o molto mossi ad Ovest.

Sud

Ancora instabile su basso versante tirrenico e Sicilia con piogge e temporali sparsi. Variabile altrove pur con locali fenomeni diurni sulle interne e nuovi rovesci o temporali in arrivo serale tra Molise, Puglia e nord Lucania. Temperature in diminuzione, con massime tra 10 e 15°C. Venti moderati a rotazione ciclonica. Agitati i bacini meridionali ed il Canale; mossi o molto mossi altrove.

Fonte: 3bmeteo.com