Che tempo farà domani, 25 Febbraio 2014

Meteo, martedì 25 febbraio – Che tempo è previsto per domani? Scopriamolo insieme!
OKI3

Martedì 25: avanza da Ovest una temporanea alta pressione con bel tempo su tutto il Paese in giornata. Migliora anche sul basso Adriatico e al Sud salvo ancora locali addensamenti soprattutto tra la Lucania, il Crotonese e il Tarantino, Salento; tendenza, dal pomeriggio e in serata, ad aumento di nubi con addensamenti al Nord-Ovest dove arriva anche qualche pioggia in serata, specie sul Piemonte.

Nord: al mattino sole e bel tempo ovunque salvo locali nebbie o foschie sulle pianure; si intensifica via via la nuvolosità in giornata al Nord-Ovest  con tendenza verso sera a locali, deboli piogge sulla Valle d’Aosta e sul Piemonte, occasionalmente su Ovest Lombardia e sul Ponente Ligure. Rimane più asciutto e ampiamente soleggiato al Nord-Est poi anche qui arrivano un po’ più di nubi in serata con addensamenti soprattutto tra alto Veneto e Nord Friuli. Temperature minime stazionarie e sempre abbastanza fredde in pianura; stazionarie anche le massime mediamente comprese in pianura tra 8 e 12 gradi, fino a 13/14 gradi sulle coste.

Centro: bella giornata soleggiata  e stabile su tutti i settori salvo poche nubi sparse e qualche addensamento occasionale sulla Sardegna. Temperature più o meno stazionarie con minime sempre abbastanza fredde  con valori compresi tra 2 e 5 gradi in pianura, anche sotto zero sulle colline interne appenniniche; massime  tra 13 e 15 gradi in pianura.

Sud: ultimi addensamenti con piovaschi al mattino sul Sud della Puglia ma poi migliora; prevale il bel tempo stabile e soleggiato sul resto delle regioni salvo un po’ più di nubi tra il Sud della Lucania e il Tarantino con qualche addensamento ma senza piogge. Temperature minime abbastanza fredde e comprese tra 3 e 7 gradi in pianura, intorno allo zero in collina; massime in aumento e comprese fra 14 e 17° in pianura.

Fonte: www.ilmeteo.it