Home Oroscopo

Segni zodiacali: cosa succederà oggi, martedì 14 gennaio?

CONDIVIDI
Oroscopo del giorno segno per segno – Una nuova giornata ha inizio, cosa ci riservano le stelle? Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 14 gennaio, segno per segno.
Ariete 
Sarete messi al centro di numerose controversie per colpa della Luna in quadratura ad Urano. Proprio per questo il livello di nervosismo sale. Per risolvere la faccenda e limitare al massimo i danni, sarebbe meglio provare a rilassarsi un po’.
Lavoro. La passione è importante, ma senza un po’ di teoria rischiate di perdere del tempo prezioso. Perché non seguire alcuni consigli?
Amore. Se non siete disposti a qualche piccola rinuncia e a fare anche qualche sacrificio, non potete dire di amare veramente una persona.
Salute. Un po’ di tintura madre di biancospino potrebbe aiutarvi a conciliare il sonno e a non fare sogni agitati o addirittura… incubi.
Toro
Grazie alla Luna in Cancro, sarete molto più ricettivi nei confronti dell’ambiente che vi circonda. Le relazioni sociali sono in netta ascesa. Tutto dipende infatti dalla capacità di ascoltare. Di questi tempi non è facile trovare qualcuno!
Lavoro. Vorreste giungere alla conclusione di un importante contratto prima del previsto. Ma occorre lavorare sui dettagli, senza avere fretta!
Amore. Con un progetto in comune, le anime si affineranno e capirete se effettivamente potete contare l’uno sull’altro in ogni momento della vita.
Salute. Il corpo si comporta come una spugna ed assorbe tutto ciò che gli sta intorno. Per questo, l’ambiente dove vivete è così importante.
Gemelli 
Consegnando la Luna nelle mani del segno zodiacale successivo, vi sentirete svuotati di energia e vorreste poter fare qualche passo indietro. Tuttavia, trarre conclusioni affrettate potrebbe essere poco produttivo. Non fasciatevi la testa!
Lavoro. Se i segnali sono chiari, non negatene l’evidenza e fermatevi allo stop giusto il tempo necessario per far passare anche gli altri.
Amore. Non accontentatevi delle regole comuni di comportamento. Cercate una strada originale, non battuta prima, che sia soltanto la vostra.
Salute. Assumere troppa acqua durante i pasti principali potrebbe rallentare negativamente la digestione. Non superate i due bicchieri.
Cancro
Con la genialità nettuniana saprete risolvere le ribellioni causate da Urano e riportare tutti sotto il manto della calma e della serenità. Certo, in alcuni istanti non sarà così facile, ma dovete affidarvi alla vostra proverbiale sensibilità.
Lavoro. Qualcuno non segue come dovrebbe le direttive del capo e rischia di prendersi una bella lavata di testa. Riportatelo subito sulla retta via!
Amore. La persona amata non dovrebbe essere soffocata dal troppo amore. Dovreste trovare il giusto equilibrio anche sotto questo aspetto.
Salute. Drizzate le vostre antenne interiori ed ascoltate. Saprete subito ciò di cui ha bisogno l’organismo per poter stare in forma.
Leone
Non ci saranno imprevisti nella tabella di marcia ma, a ben guardare, nemmeno troppe sorprese o novità. E questo non deve destare malcontento. L’importante sarà dedicarsi anima e corpo a quello che farete, senza girovagare mai con la mente.
Lavoro. Con i colleghi ogni alterco è stato appianato ed ora potete unire le forze per accelerare i tempi di consegna. L’unione fa la forza!
Amore. Spegnete l’animo infuocato dalla gelosia e preparate con le vostre mani una bella cenetta. Non dimenticate la musica di sottofondo!
Salute. Se volete evitare la tentazione di qualche ipercalorica leccornia, sarà sufficiente non acquistarla quando fate la spesa al supermercato!
Vergine
Con la Luna in un segno d’Acqua, le emozioni prenderanno il sopravvento facendovi sentire, a volte, sopraffatti. Non tenetele tutte dentro. E non vi manca di certo chi non vede l’ora di starvi a sentire. Raccontategli il vostro mondo interiore.
Lavoro. Invece di suggerire le risposte, fareste bene a fare il vostro compito. Venendo scoperti, anche voi ci rimettereste di sicuro qualcosa!
Amore. Seguendo l’impulso del sentimento siete pronti a mandare all’aria tutti i vecchi piani. Farvi cambiare idea? Oggi sarà davvero un’impresa ardua…
Salute. Dare il giusto apporto di liquidi all’organismo è importante anche durante la fredda stagione. Magari preferite del tè verde bollente!
Bilancia
La particolare energia della Luna in Cancro vi provoca una leggera inquietudine. Per gli altri non sarà facile tranquillizzarvi con le parole. Quello che vorreste è vedere che le cose andassero per il verso giusto, ma non sempre è possibile.
Lavoro. Per sviluppare le vostre capacità dovreste allenarvi con costanza e dedizione, non accontentandovi di aver fatto il vostro dovere!
Amore. Le dichiarazioni serviranno a ben poco, se non saranno correlate da fatti ben più eloquenti delle parole che si perdono nel vento…
Salute. Trascorso il pomeriggio evitate il caffè, se non volete passare la notte in bianco. Preferite magari qualche innocuo surrogato.
Scorpione 
Indagate in profondità, se state cercando la verità per quanto riguarda qualche affare poco chiaro. La Luna in Cancro vi darà una preziosa mano. Se non vi accontenterete delle apparenze, ma scaverete sino in fondo, capirete come stanno le cose.
Lavoro. Meglio conoscere le persone con cui avete a che fare, se non volete rischiare di fare brutte figure. Utilizzate la vostra perspicacia.
Amore. Non dimenticate di chiedere ciò che desiderate utilizzando la magica espressione “per favore”. Se il partner ci tiene, non potete farci nulla!
Salute. Invece di affannarvi inutilmente con le diete fai da te, prenotate un consulto con un dietologo, che potrebbe darvi preziosi consigli.
Sagittario
Una notte in bianco non è la fine del mondo, ma di sicuro l’energia che avrete a disposizione per affrontare la giornata non sarà molta. Cercate di limitare il dispendio delle forze rinunciando magari a qualche impegno non troppo urgente.
Lavoro. Se alcuni comportamenti che avete adottato non assomigliano agli ideali che avete dentro, allora non esitate a modificarli subito!
Amore. Non stateci a pensare troppo su, se si tratta di seguire l’istinto. La mente in questo caso non farebbe che ostacolarvi, dunque agite senza esitazioni.
Salute. Con la Luna in un segno d’Acqua, evitate di arieggiare le lenzuola o si riempiranno di umidità e dormirci sarà davvero poco salutare.
Capricorno 
Alcune emozioni inaspettate vi faranno temporaneamente perdere l’equilibrio, che poi non sarà facile ritrovare con la Luna in opposizione! La vostra razionalità vi porterebbe a prendere tutt’altra strada: scegliere sarà davvero molto complicato!
Lavoro. Una domanda improvvisa vi fa mancare il terreno da sotto i piedi. Ma, dopo un istante, vi riprenderete e ritroverete il sangue freddo.
Amore. Grazie alla volontà, si possono ottenere molte cose. Ad esempio, riconquistare un amore perduto, che però era rimasto impresso nel cuore.
Salute. Il fegato impiega parecchie ore a smaltire l’eccesso di alcol, quindi, se tenete alla vostra salute, evitate quel bicchierino in più!
Acquario 
Evitate le critiche gratuite nei confronti degli altri, perché qualcuno potrebbe aversela a male e lanciarvi contro delle occhiate poco amichevoli. Pensate esclusivamente al vostro operato, in modo che il livello del lavoro salga come desiderate.
Lavoro. Cercate il dialogo con i superiori senza atteggiamenti da adulatori. Solo la qualità quotidiana del vostro lavoro è importante.
Amore. Il mondo dei sentimenti è fatto spesso anche di illusioni. Ma se le chiamerete sogni allora ecco che subito cambierà la vostra prospettiva…
Salute. Il calore è ottimo per sciogliere alcune tensioni muscolari o anche semplicemente per eliminare un po’ di stress. Fate un bagno caldo!
Pesci
Il desiderio di staccare un po’ la spina potrebbe concretizzarsi in un breve ma interessante viaggio, grazie alla Luna in trigono con Nettuno. Che si tratti di affari o di uno spostamento per puro piacere, tutto andrà secondo le vostre aspettative.
Lavoro. Estrarrete dal cappello abilità inaspettate e tutti resteranno sbalorditi. Dopo la sorpresa iniziale, dovrete inventarvi qualcos’altro…
Amore. Attendete una risposta con il cuore che batte a mille. Non fatevi vedere così agitati: un bel respiro profondo e tornerà la calma.
Salute. Con la Luna in Cancro, meglio evitare intingoli troppo elaborati o la digestione potrebbe essere più lenta e difficile del previsto.
Fonte: www.barbanera.it