Home Meteo

METEO DOMANI, 10 dicembre 2013

CONDIVIDI

Nord

Tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, anche se con addensamenti sulla Liguria centro orientale, in diradamento, nonché foschie e nebbie in Valpadana, a tratti persistenti o solo in parziale sollevamento nel corso del giorno. Temperature pressoché stazionarie con massime comprese tra 6 e 11°C; marcate inversioni termiche. Venti deboli di direzione variabile o da NO sul mare, che sarà poco mosso.

Centro

Prevale il bel tempo quasi ovunque, salvo locali foschie o banchi di nebbia al primo mattino e nottetempo su valli e pianure interne. Parziale aumento della nuvolosità entro sera sul medio Adriatico; variabile in Sardegna con piovaschi ad Est. Temperature stabili con massime tra 11 e 16°C. Venti moderati settentrionali con mare generalmente mosso; poco mosso il Tirreno.

Sud

Ampie schiarite su Salento, Materano e coste del basso versante tirrenico. Nuvolosità irregolare altrove, a tratti più compatta su Nord Sicilia ed a ridosso della dorsale adriatica con possibili piovaschi su Sicilia tirrenica, est Molise, Puglia garganica e Crotonese. Temperature stazionarie con massime comprese tra 12 e 16°C. Venti moderati/tesi di Maestrale su Adriatico ed Ionio con mari mossi, fino a molto mosso il Canale d’Otranto.

Fonte: 3bmeteo.com