Home Intimità

Scambiare i ruoli aumenta il piacere

CONDIVIDI

Scambiarsi ruoli ci fa capire meglio l’altro ed aumenta il piacere – Gli equilibri tra uomo e donna, in una storia d’amore, sono in continua evoluzione e rivoluzione! Spesso si scambiano i ruoli: l’uomo tende a comportarsi da donna o “prima donna”, la donna tende a fare l’uomo e ad essere dispotica. Se questi atteggiamenti hanno accezione spesso negativa nella coppia, possono avere risvolti davvero positivi a letto.

Lo scambio dei ruoli nel rapporto intimo pare infatti essere un momento di crescita e confronto nella coppia e sembra che aumenti di gran lunga il piacere!

“La fantasia erotica double face, cioè il gioco che nell’eros prevede uno scambio dei ruoli, non è una perversione, ma la voglia presente in ciascuno di noi di immedesimarsi nel piacere e nel corpo dell’altro- ha spiegato Maria Malucelli (Psicoterapeuta della coppia e docente di Psicologia clinica alla fondazione Fatebenefratelli di Roma) a Donnamoderna.it – Alcune richieste che si fanno a parole spesso non riescono a essere chiare quanto quelle che si sperimentano con i cinque sensi. Solo provando a esprimerle a gesti si riesce davvero a entrare in sintonia reciproca e a conoscere quali sono le sensazioni più appaganti per entrambi. Quindi la donna che, con atteggiamento maschile, a letto tiene le redini del rapporto riuscirà a decidere i tempi e i ritmi del piacere, proprio come succede a un uomo. E, viceversa, il maschio che decide di mettere da parte l’idea del sesso come performance e si abbandona alle coccole e alle carezze, proverà su di sé quanto può essere bello godere della sensualità lenta e dolce che piace così tanto a lei”.

Un’idea stuzzicante e divertente per capire meglio l’altro e per godere maggiormente entrambi…provare per credere!

Fonte foto:Pinterest