IDEE MATRIMONIO: consigli per nozze senza stress

Consigli su come ottenere un matrimonio senza stress – Forse vi avranno detto e straripetuto di partire per tempo con i preparativi, ma se questo non bastesse, ecco una lista di elementi che dovreste considerare se non volete arrivare all’altare con i capelli dritti in testa.

 

1)Trovate un abito che vi stia subito bene: non tentate l’impossibile acquistando un abitino striminzito in cui entrereste solo dopo un’operazione allo stomaco. Prima del grande sì avrete un bel da fare, considerate che qualche etto o chiletto lo perderete comunque, quindi basatevi su questo e non sull’utilizzo di un busto restringente in stile 800′. Non vorrete svenire al momento dello scambio degli anelli vero?

2)Non fate i capricci e non esagerate: non è tutto oro quel che luccica e voi e la vostra famiglia non vivete in una miniera di pepite gialle. Molte decorazioni potreste confezionarle voi con le vostre abili manine, oppure mettendo in campo le doti artigianali di madre e suocera. Potrebbe essere un momento di condivisione che vi lascerà un ricordo ancora più bello del gran giorno.

3)Non rodetevi il fegato per l’addio al celibato di lui: il matrimonio si basa sulla fiducia, se avete paura di quel che potrebbe combinare il vostro lui durante la sua festa dovreste porvi domande ben più serie.

4)La lista nozze: non deve diventare il vostro incubo peggiore, c’è un limite a quel che può contenere la vostra casa, sappiatelo!

5)Le prove in chiesa: anche se non è tutto pronto e perfetto a tre mesi dal matrimonio non angustiatevi e non temete di scivolare e cadere, a sostenervi, fisicamente e moralmente, avrete un padre o un parente prossimo, contate anche su di lui.

6)Le damigelle: se proprio volete potete imporre loro una certa mise, ma non siamo all’ispezione per arruolarsi nei marines, quindi lasciate loro un po’ di margine di creatività. Vi stupiranno.

7)Bando al pessimismo: è il vostro giorno, tenete lontani i pensieri lugubri o le persone che non sanno pensare positivo e incoraggiarvi.

 

Pronte per pronunciare il grande sì in tutto relax?

Per tutti gli altri consigli di matrimonio cliccate qui.