LEZIONI DI PASSIONE IN TV: Berlino da scandalo

Un corso televisivo sull’intimità per la tv di Berlino – “In tv non si è mai vista una trasmissione così bollente”. Ecco come l’edizione online della Bild, il quotidiano più letto d’Europa, annuncia al popolo tedesco la messa in onda di un programma che fa dell’educazione sessuale la sua bandiera incontrastata. Se state però pensando a qualche mite dottorino pronto a pontificare su eros e seduzione, be’, siete ben lontane dal vero.

Il sale del nuovo entrato nel palinsesto pubblico tedesco è infatti la scelta di portare sullo schermo la gente comune: niente attori o atti simulati dunque ma vere coppie che, mettendo da parte remore e imbarazzo, hanno accettato di farsi filmare nel momento più intimo. Le scene di vita reale saranno poi intramezzati dai consigli degli esperti, perle di saggezza fornite anche grazie al supporto della moderna tecnologia: come stimolare la parte più sensibile di lei, come far capire a lui ciò che vogliamo, tutto sarà illustrato nel modo più chiaro e semplice possibile. Per la serie, sempre meglio toccare con mano.

Make love, far bene l’amore è possibile, così s’intitola il programma, inizierà con la storia d’amore, e ovviamente di passione, di Oliver e Jessica, giovane coppia alle prese con qualche problema d’intesa e che intende affidarsi a degli esperti per rimanere a galla.

Nulla di pornografico dunque ma un semplice tentativo di aiutare le persone comuni nel modo più agevole possibile. Tutto sta ora nel vedere se il pubblico lo recepirà davvero così: i tedeschi saranno di mentalità tanto aperta da non vederci nulla di malizioso? Be’, ci sono ben 220 minuti di programma per metterli alla prova. Staremo a vedere.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUL TEMA!

Da leggere