Home Attualità

METEO DOMANI venerdì 25 ottobre

CONDIVIDI

Previsioni meteo domani, venerdì 25 ottobre – Continua il maltempo e l’instabilità soprattutto sul nord e il centro Italia, ma piano piano le piogge arrivano anche al sud e sulle isole. Temporali intensi soprattutto nel basso Lazio, ma ecco le previsioni nel dettaglio

Nord

Tempo instabile con deboli precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio; più asciutto con parziali schiarite lungo le Alpi occidentali. A fine giornata nuove deboli piogge in arrivo al Nord Ovest, asciutto ma molto nuvoloso altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 18 e 21°C. Venti deboli o moderati da ESE. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Centro

Maltempo in Toscana con piogge frequenti, che a tratti interesseranno anche Umbria ed alto Lazio, in esaurimento serale. Strati in transito altrove, seppur con nubi basse lungo le coste adriatiche. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 24°C, anche superiori in Sardegna. Venti moderati meridionali con mari in genere mossi, fino a molto mosso il medio Tirreno.

Sud

Ben soleggiato ma con arrivo di velature e strati da nord, talora anche diffusi e compatti nell’arco del giorno, associati a qualche piovasco sulla Sicilia occidentale entro sera; qualche foschia o banco di nebbia al mattino tra Salento e Metaponto. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 26°C. Venti deboli o moderati tra SO e SE. Mari da poco mossi a mossi.

Fonte: 3bmeteo.it