Home Attualità

VIDEO DIVERTENTI: la strana usanza del ‘prediciottesimo’ alle Iene

CONDIVIDI

Ieri il servizio alle Iene sui video girati prima dei 18 anni – Ha riscosso molto successo e fatto ridere l’Italia intera il servizio girato da Enrico Lucci e mandato in onda ieri da ‘Le Iene’, in cui si trattava l’esilarante tema del ‘prediciottesimo’.

Sembra infatti che in alcuni paesini della Sicilia, solerti genitori spendano migliaia di euro per realizzare imponenti feste di diciottesimo compleanno per i figli, il cui momento clou è la proiezione di un video girato prima della ricorrenza, chiamato appunto ‘prediciottesimo‘.

Tale filmato dovrebbe mostrare il giovane virgulto al meglio di sè, evidenziandone la personalità e le varie attitudini, ma anche solo immaginandolo in situazioni improbabili. Così un ragazzo smilzo diventa un pericoloso mafioso, una donzella un po’ pienotta vestita completamente animalier cammina senza paura sui binari del treno, mentre c’è chi non si fa mancare nemmeno le riprese subacquee, anche se costano un po’ di più. I risultati ovviamente sono discutibili e spesso involontariamente esilaranti.

VIDEO NEWSLETTER

Una volta caricati su Youtube, i filmati collezionano migliaia di visualizzazioni e commenti... non sempre positivi. Le malelingue però non fermano i genitori, evidentemente poco ‘studiati’, che affermano convinti: ‘Non ci importa se gli altri parlano male, nostra figlia arriverà!’. L’importante è capire dove.

Di seguito troverete il video completo del servizio andato in onda alle Iene e alcuni video integrali di prediciottesimi.

Buon divertimento!