Home Attualità

GABBIANO’: debutta oggi a Roma lo spettacolo della giovane Vanaclu

CONDIVIDI

Sono giovani, sono bravi, sono belli e hanno vinto i concorsi ‘Argot Off 2013’ e ‘Stazione d’Emergenza 2013’: sto parlando degli attori che compongono la compagnia Vanaclu, al debutto stasera a Roma presso il Teatro Argot Studio all’interno della stagione #DominioPubblico.

Saranno in scena tutte le sere, da oggi 15 ottobre fino al 20 ottobre alle ore 21, la domenica alle 17.30 Massimo Boncompagni, Loris Dogana, Liliana Laera, Stefana Medri, Mimmo Padrone, Marta Pizzigallo, Gioia Salvatori e Woody Neri, anche regista e dramaturg dell’intero progetto, liberamente ispirato al famosissimo ‘Gabbiano’ di Anton Checov.

GabbiaNo è una riscrittura del testo di Anton Cechov. Né un’attualizzazione, né una riduzione, ma una revisione critica dello stesso Gabbiano.
Il numero dei personaggi è ridotto a otto e sono omessi nomi di persone e luoghi (…) tuttavia il plot del testo cechoviano è mantenuto intatto, così come è mantenuta la dinamica relazionale tra i personaggi che tale plot subiscono.’, precisa Woody Neri.

Gabbianò è una farsaccia tragicomico-familiare su gente in vacanza.  Vacanza, ovvero Assenza. Sdraio. Ombrelloni. Costumi da bagno.  Assordante rumore di riposo. Una Gabbia. Una vasca per pesci.  Uno spazio finito. Nessuna via d’uscita. Solo un rincorrersi inutile in un girotondo che sa di trenino da villaggio vacanze, dove ognuno è preda inseguitrice. Lo chiamano “Amore”. 

dal 15 al 20 Ottobre
tutte le sere ore 21.00 – domenica 17.30

Teatro Argot Studio
Tel. 06.5898111 / mob. 3929281031
dominiopubblicoroma@gmail.com
www.teatroargotstudio.com 

Per altri articoli che cultura clicca qui